Home Videogame MS Splosion Man: un avvincente platform Microsoft per sistemi iOS

MS Splosion Man: un avvincente platform Microsoft per sistemi iOS

0

Un prodotto Microsoft che spopola su piattaforma Apple? Lo credevate possibile? No, vero? E invece dovrete ricredervi, perché Ms. Splosion Man è un platform game realizzato proprio da Microsoft e disponibile su iOS che sta avendo un successo straordinario, sia di critica che di pubblico.

La versione iOS del gioco vi vedrà impersonare Miss Splosion Man, una stramba figura “esplosiva” che dovrete guidare all’interno di questo gioco realizzato in 2D non facendola correre o saltare, come nei tradizionali platform, ma tramite… esplosioni!

Il gioco è ottimizzato per lo schermo touch dell’iPad e dell’iPhone, dei quali supporta anche il display con risoluzione retina. Proprio per questo, non è compatibile con tutta la gamma dei device Apple, ma solo con iPad 2, iPhone 4, iPod Touch di quinta generazione, nuovo iPad, iPhone 5 o superiori.

Molto bella la grafica, ricca di animazioni e personaggi 3D, così come il game play, intriso di umorismo. Se amate le sfide, troverete pane per i vostri denti in questo gioco, che propone un sacco di rompicapo, alcuni particolarmente frenetici, altri più “pensati”, con 50 livelli e 4 boss di fine livello da superare sfruttando al meglio le leggi della fisica, ottimamente implementate.

La versione del gioco disponibile attualmente sullo MS Splosion Man platform Microsoft sistemi iOSStore Apple (costa 2,69 euro) comprende sei nuovi potenziamenti rispetto a prima, tra cui Nuclear Sploding e Sonic Speed e permette di rifare i livelli già superati gareggiando contro i replay fantasma. I 50 livelli, chiamati “stage” sono suddivisi in 3 location esotiche, per un totale di 1.500 sfide da completare.

E se non amate l’inglese non preoccupatevi: il gioco è stato interamente tradotto anche in italiano. Se invece non avete un iPhone o un iPad, tra poche settimane potrete utilizzare la versione PC del gioco, derivata dalla versione per Xbox 360 e portata su piattaforma Windows da Firehose e Panic Button Studios.

Nessun commento

Lascia una risposta