Home Motori MotoGP Valencia: piloti pronti a far passare Valentino Rossi?

MotoGP Valencia: piloti pronti a far passare Valentino Rossi?

0

Valencia sarà l’ultima corsa di questa edizione del MotoGP. Una gara che vedrà contrapposti come sempre tanti piloti in lizza per vincere la corsa, ma a dirla tutta sarà una gara che vedrà Valentino Rossi disputare probabilmente una delle corse più difficili: non solo di questa stagione, ma probabilmente della sua intera carriera da motociclista. Infatti partirà in coda al gruppo a seguito della penalizzazione ricevuta per quanto accaduto con Marquez a Sepang, ma sembra che ci sia la possibilità di ribaltare da subito la griglia di partenza.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, pare che molti piloti della MotoGP siano dalla parte di Valentino e non vedano di buon occhio la penalizzazione. Questo si concretizzerebbe nella volontà di alcuni di loro di far passare The Doctor alla partenza, facendogli scalare qualche posizione sin da subito e concedegli la possibilità di disputare la gara ad armi pari con Lorenzo.

Ovviamente ad ora si tratta solo di indiscrezioni trapelate sul Web e non è detto sia davvero così. Tuttavia a noi non sembra un’idea troppo lontana dalla realtà, specialmente dopo aver visto il video della ripresa frontale che fa vedere come, a Sepang, la caduta di Marquez valentino rossi moto gpsia causata dallo stesso pilota catalano. Nell’inquadratura si vede Maquez cambiare traiettoria cercando l’interno di Valentino e sbattendo il casco sul suo lato sinistro. Il riflesso di Valentino con la gamba, a quel punto, sembra quasi una reazione istintiva.

Ad ogni modo fatto sta che Valentino partirà certamente dall’ultima posizione della griglia di partenza, ma Rossi ci ha abituato a grandi imprese e se davvero avrà un piccolo aiuto da alcuni piloti, forse potremo assistere ad una delle gare più belle di tutti i tempi.

Pronti al MotoGP di Valencia? Quali sono le vostre idee? Diteci la vostra!

Nessun commento

Lascia una risposta