Home Motori MotoGP Mugello: Valentino Rossi brucia il motore ed esce a metà gara

MotoGP Mugello: Valentino Rossi brucia il motore ed esce a metà gara

0

Il Motomondiale arriva in Italia con il Gran Premio del Mugello ed è subito segnato dal nome di Valentino Rossi: nel bene e nel male. Nel bene, perchè è proprio Valentino Rossi a far registrare il miglior tempo delle qualifiche guadagnando la 63esima pole della sua carriera. Nel male perchè è proprio Rossi, quando mancano circa 16 giri alla fine della corsa, a bruciare il motore e a dover abbandonare la gara perchè la sua Yamaha non può più continuare la corsa sulle strade del Mugello.

Una fumata bianca, quella fuoriuscita dalla moto numero 46 targata Yamaha, che costringe The Doctor a interrompere anticipatamente la sfida imbastita dall’inizio della gara con Jorge Lorenzo. Dopo una partenza sprint dello spagnolo, che ha visto Lorenzo valentino rossi moto gpposizionarsi dopo due curve in testa al gruppo, la sfida fra Valentino e Jorge si è accesa con una serie di tentati sorpassi e staccate da urlo. Una serie di sfide a suon di gas a martello che si è conclusa con l’uscita di quel fumo bianco, che ha costretto Rossi ad uscire a seguito di un motore rotto.

Il risultato è che a 8 giri da correre troviamo in testa Lorenzo, con dietro di lui Marquez, Dovizioso, Iannone e Perdosa.

Nessun commento

Lascia una risposta