Home Motori MotoGP Catalunya: Valentino Rossi primo, Iannone butta giù Lorenzo

MotoGP Catalunya: Valentino Rossi primo, Iannone butta giù Lorenzo

0

Nel mondo del MotoGp Valentino Rossi vuole ancora dire la sua e vuole far capire che non è ancora finito il tempo del campione di Tavullia. E si, perchè Il Dottore ha deciso di mettere in gara il cuore, insieme ai suoi 37 anni, alla sua esperienza e alla tanta voglia di vincere. Questo lo ha portato a trionfare in Spagna, nel Gp di Catalogna, mettendo dietro di lui Marquez e tutti gli altri. Una gara che non parte certo in discesa per Valentino (quinto nella griglia di partenza), anzi: l’avvio di gara lo vede dietro a molti piloti, ma non per molto!

Infatti Rossi comincia ad ingranare dopo i primi giri e curva dopo curva recupera posizioni portandosi nei primi piloti in testa alla gara. Da li ecco partire il film: un film fatto da un Lorenzo che ha qualche problema e rallenta, da Marquez che va avanti e cerca di dettare i tempi e, sopra a tutti, da Valentino Rossi che duella fino alla fine con Marquez per vincere il GP.

Da segnalare lo strike di Iannone, che sbaglia l’ingresso su Lorenzo per il sorpasso tirandolo letteralmente giù come un birillo.

Alla fine l’ordine di arrivo è il seguente:

1 Valentino ROSSI motogp
2 Marc MARQUEZ
3 Dani PEDROSA
4 Maverick VIÑALES
5 Pol ESPARGARO
6 Cal CRUTCHLOW
7 Andrea DOVIZIOSO
8 Alvaro BAUTISTA
9 Danilo PETRUCCI
10 Hector BARBERA
11 Jack MILLER
12 Stefan BRADL
13 Eugene LAVERTY
14 Tito RABAT
15 Michele PIRRO

Non possiamo che concludere dicendo: Rossi c’è!

Nessun commento

Lascia una risposta