Home Motori MotoGP Americhe 2016: griglia di partenza. Chi vincerà ad Austin?

MotoGP Americhe 2016: griglia di partenza. Chi vincerà ad Austin?

0

Torno questa domenica il Motomondiale e lo fa con il Gran Premio delle Americhe ad Austin in Texas. Dopo le qualifiche di ieri a guadagnarsi la pole position è il giovane spagnolo Marc Marquez. Il pilota della Honda, infatti, ha battuto tutti nella corsa alla pole facendo registrare il miglior tempo sul circuito di Austin: 2’03″188.

Dietro di lui a segnare sul tabellone il secondo miglior tempo è Jorge Lorenzo, che sulla sua Movistar Yamaha si è allontanato da Marquez di soli 69 millesimi. Al terzo posto, a chiudere la top line della griglia di partenza, c’è Valentino Rossi staccato da Marc Marquez di 456 millesimi.

Le Ducati di Iannone e Dovizioso si trovano rispettivamente moto gp mugelloin settima e sesta posizione, mentre la Repsol Honda Hrc di Daniel Pedrosa si posiziona dietro la Desmosedici GP di Dovizioso in terza fila.

Chi vincerà questa gara del Motomondiale? Sarà Marc Marquez a partire davanti a tutti e dominare il MotoGP di Austin o Lorenzo e Rossi riusciranno a bordo delle  Yamaha a passarlo e arrivare sul gradino più alto del podio? Staremo a vedere che accadrà, curiosi anche di capire come si comporteranno i piloti delle Ducati: eviteranno questa volta di uscire all’ultimo giro? Speriamo in bene!

Di seguito il particolare della griglia di partenza:

  1. Marquez
  2. Lorenzo
  3. Rossi
  4. Vinales
  5. Crutchlow
  6. Dovizioso
  7. Iannone
  8. Pedrosa
  9. Espargaro
  10. Redding
  11. Smith
  12. Baz
  13. Espargaro
  14. Barbera
  15. Bradl
  16. Pirro
  17. Bautista
  18. Laverty

 

Nessun commento

Lascia una risposta