Home Motori Moto GP, Valentino Rossi chiude al futuro in Formula 1

Moto GP, Valentino Rossi chiude al futuro in Formula 1

0

In un’intervista rilasciata a Sky Sport, Valentino Rossi sbatte le porte in faccia a chi lo voleva a bordo della Ferrari in Formula 1. “Io con la Formula 1 purtroppo ho chiuso, starò in moto fino a quando sarò competitivo, sono troppo vecchio, il treno è passato. Ma grande tifo per la Ferrari, per Alonso e per Massa“, ha dichiarato il pilota della Yamaha.

valentino rossi dice no alla formula 1

Se il pilota di Tavullia ha espressamente ammesso di essere “vecchio” per un imminente futuro in Formula 1, lo stesso non si direbbe per la Moto GP: “Sono tornato a divertirmi e guidare la Yamaha è molto emozionante – ha dichiarato Rossi in merito a quanto assaporato in Malesia – l’altra volta ho sofferto abbastanza, ma nei primi test è normale e poi ho una certa età. Nei secondi test è andata molto meglio, ho fatto meno fatica, ma ci sono 32-33 gradi con l’80/90% di umidità e non è il posto migliore per guidare una moto“.

Rossi si concede una full immersion su quelli che saranno gli avversari da battere nelle prossima stagione: la preoccupazione numero uno è rappresentata dalla Honda: “Per stare davanti alle Honda bisognerà fare il massimo, ma anche Lorenzo sta guidando da paura, sarà dura, ma ci possiamo provare. Sono felice che quest’anno partiamo per provarci, per lottare e vediamo cosa succede. In questi due anni è stato frustrante non essere veloce con la Ducati e tornare in lotta per me è una grande soddisfazione“.

Per seguire da vicino tutti gli aggiornamenti con info, approfondimenti, interviste, e tanto altro vai su www.sportlover.it

Nessun commento

Lascia una risposta