Home Tecnologia Monitor ASUS Designo MX299Q: come al cinema, ma sulla scrivania

Monitor ASUS Designo MX299Q: come al cinema, ma sulla scrivania

0

Se volete uno schermo panoramico, ma non un classico 16:9, bensì molto più ampio, allora non potete perdervi l’Asus Designo MX299Q, uno dei pochissimi monitor disponibili attualmente con rapporto d’aspetto di 21:9. Lo stesso disponibile sugli schermi dei cinema!

I sui 29 pollici complessivi di questo bel display, che utilizza un pannello realizzato con tecnologia AH-IPS che garantisce un angolo di visione pari a 178 gradi, sono distribuiti ben 2.560 x 1.080. Avere a disposizione un’area di visualizzazione che equivale a quella di due monitor da 17 pollici (in formato 5:4) affiancati è sicuramente un grande vantaggio per chi ha la necessità di tenere aperte più applicazioni contemporaneamente affiancate, oppure un’applicazione con in più diverse palette di strumenti (cosa comune con Photoshop e altre applicazioni simili).

Avere a disposizione così tanto spazio in orizzontale può tornare molto utile anche a coloro che amano vedere film in formato cinematografico, visto che vengono eliminare le bande nere sopra e sotto l’immagine, e anche i giocatori, che avranno a disposizione una maggior porzione di spazio controllabile di fronte a sé.

Inoltre, grazie anche ai due speaker da 3 Watt integrati e all’utilizzo della tecnologia audio ASUS SonicMaster, sviluppata insieme con Bang & Olufsen ICEpower, questo monitor è in grado di riprodurre suoni di buona qualità, sicuramente superiori rispetto ad altri monitor dotati di speaker.

Non mancano le varie tecnologie sviluppate per cercare Monitor ASUS Designo MX299Qdi migliorare il contrasto e la luminosità, come la ASUS Smart Contrast Ratio e la ASUS Splendid Video Intelligence, che permette di utilizzare sei diverse modalità d’impiego (Standard/ sRGB/ Scenery/ Theater/ Game/ Night view) per il monitor usando un tasto dedicato.

Per quanto riguarda le connessioni, questo monitor dispone di DisplayPort, Dual-link DVI e HDMI/MHL, mentre la connessione MHL (Mobile High-Definition Link) permette di utilizzare un solo cavo per video e alimentazione di smartphone e tablet compatibili. La cornice ha uno spessore di soli 0,8 mm, cosa che lo rende praticamente frameless. Il monitor ASUS Designo MX299Q sarà disponibile a partire da fine luglio a un prezzo consigliato di 535 Euro IVA inclusa.

Nessun commento

Lascia una risposta