Home Novità Mina: Over the Rainbow è il nuovo singolo. Ascoltalo subito!

Mina: Over the Rainbow è il nuovo singolo. Ascoltalo subito!

0

Anche se Mina non appare in pubblico da anni ormai, la sua rimane una voce unica ed inconfondibile. L’eterna Mina Mazzini ha appena rilasciato uno dei suoi ultimi singoli Over the Rainbow per presentare il nuovo album intitolato 12 (American Song Book).

12 (American Song Book) uscirà il prossimo 4 dicembre e sarà un disco all’insegna del numero 12. Infatti il disco vedrà la luce il dodicesimo mese dell’anno 2012 e raccoglierà, appunto, 12 copertine d’autore ispirate alla discografia jazz degli anni ’30, in edizione limitata e disponibile solo con la prima tiratura.

Ciò rende ancor più prezioso questo 12 (American Song Book), dico in cui Mina ha voluto reinterpretare i brani che hanno fatto la storia della musica internazionale. Ricordiamo che “Over The Rainbow” è passata alla storia grazie al film “Il Mago di Oz” del 1939. Mina, quindi, si cimenta su brani che hanno fatto la storia dei film e dei musical, ma che rimangono sempre nella memoria delle diverse generazioni, perché intramontabili.

Brani che nel corso degli anni sono Mina 12 (American Song Book)stati cantati anche dalle più illustri voci come Ella Fitzgerald, Glen Miller, Frank Sinatra, Jerry Lee Lewis, Joe Striani, Celine Dion E Ronan Keating, solo per citarne alcuni. Ora anche la voce dell’italianissima Mina si aggiunge alla lunga lista.

Il disco è stato realizzato per Sony Music. I musicisti ad aver reso questo singolo unico e ad avere accompagnato la magnifica voce di Mina sono Danilo Rea al piano, Alfredo Golino alla batteria, Massimo Moriconi al contrabbasso e gli archi arrangiati di Gianni Ferrio.

“12 (American Song Book)” sarà uno dei pezzi che non potrà assolutamente mancare alla collezione dei numerosi fan di Mina, che accompagnerà l’arrivo delle feste natalizie sulle dolci note di “Somewhere Over The Rainbow”.

Nessun commento

Lascia una risposta