Home Musica Miguel Bosè torna con Papitwo, il nuovo album del 2012

Miguel Bosè torna con Papitwo, il nuovo album del 2012

0

La fine dell’estate segnerà il ritorno sul panorama discografico di un altro artista internazionale. Stiamo parlando di Miguel Bosè, che a settembre farà uscire il suo nuovo album dal titolo Papitwo.

miguel bosè papitwo nuovo album 2012Il ritorno sulle scene di Bosè arriva dopo quasi due anni di assenza, ma non si tratta di un semplice back to the music, bensì di un ritorno col botto! Si, proprio così, dato che il nuovo disco sarà costellato di partecipazioni di alto spessore.

Basta pensare che fra le collaborazioni per Papitwo troviamo i nomi di: Jovanotti, Tiziano Ferro, Penelope Cruz e Juan Luis Guerra… davvero niente male no?

Ma vediamo più da vicino questo nuovo disco. Papitwo è stato prodotto da Miguel Bosè insieme a Andre’s Levin, Martin Terefe, Andy Bradfield, Nicolás Sori’n, Fernando Orti, Carlos Jean e Roberto “Brubaker XL” Rodri’guez; mentre pubblicazione e distribuzione saranno affidate a Carosello Records.

Papitwo non conterrà singoli inediti, ma una raccolta di 13 brani scelti fra i più grandi successi di Miguel Bosè. Questi saranno cantati in un duo con gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione dell’album.

Allora niente inediti? In realtà non è proprio così, perché un inedito c’è e si chiama Decirnos Adios. In Decirnos Adios Miguel Bosè canta insieme a Penelope Cruz e, curiosità delle curiosità, la canzone è stata composta dal fratello di Penelope. Insomma, davvero un disco che si preannuncia ricco di emozioni e che potrebbe arrivare in cima alle classifiche di tutto il mondo.

Eccovi di seguito la tracklist completa di Papitwo, con l’indicazione degli artisti che duetteranno insieme a Miguel Bosè:

Decirnos Adios, con Penelope Cruz

Mirarte, con Jovanotti

Amiga, con Tiziano Ferro

Creo En Ti, con Juan Luis Guerra

Duende, con Aleks Syntek

Aire Soy, con Ximena Sarinana

Partisano, con Juanes

Te Comeria El Corazon, con Alejandro Sanz

Te Digo Amor, con Dani Marti’n

Sol Forastero, con Joaqui’n Sabina

Shoot Me In The Back, con Bimba

Con Las Ganas De Decirte, con Helen de Quiroga

Puede Que, con Pablo Alborán

Linda, con Malu’

Bene, non resta che lasciarvi rimandandovi al primo singolo estratto dall’album e ad un video. Abbiamo scelto Amiga… buon ascolto ;-D


Nessun commento

Lascia una risposta