Home Tecnologia Microsoft Office arriva gratis per iPad e iOs7: poi in abbonamento da...

Microsoft Office arriva gratis per iPad e iOs7: poi in abbonamento da 99 euro

0

Microsoft dà un morso alla mela di Apple e lancia il nuovo Office dedicato al mondo iPad. E si, avete letto proprio bene, da oggi il pacchetto per l’ufficio digitale più noto al mondo approda anche sui tablet made in Apple, con un’operazione che potrebbe fruttare a mamma Microsoft qualcosa come quasi 7 miliardi di dollari (o meglio 6,7 miliardi per essere precisi).

L’annuncio arriva direttamente da San Francisco e dall’amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella: il nuovo software Office per iPad è divenuto realtà e a dirla tutta l’azienda di Redmond è andata anche oltre. Infatti la nuova release di Office sarà disponibile non solo per gli iPad, ma anche per iOs7 ed evoluzioni dei sistemi operativi successivi.

Da oggi, quindi, sugli App Store Apple ci sarà questo nuovo Office disponibile in ben 29 lingue e soprattutto in versione download gratuito.

Ma cosa si potrà fare con questa versione free? Come è microsoft office ipad applefacile intuire le funzioni saranno quelle basilari, ovvero: leggere e presentare documenti, consultare fogli di lavoro e… stop! Per avere infatti le funzionalità di editing e oltre, si dovrà attivare un abbonamento a Office 365, abbonamento che a detta della stessa Microsoft “fornisce sempre una versione aggiornata della suite su pc, Mac e iPad, e tanto altro”.

E i prezzi? Intanto vi diciamo che potete provare il pacchetto sfruttando la versione try di Office per un mese (30 giorni): basterà andare sul sito www.office.com/try e registrarsi. Terminato il mese di prova si dovrà passare alla versione a pagamento, con un abbonamento del costo di 99 euro l’anno.

 

Nessun commento

Lascia una risposta