Home Libri Michael Jackson: dietro le quinte di Thriller. Il libro firmato Douglas Kirkland

Michael Jackson: dietro le quinte di Thriller. Il libro firmato Douglas Kirkland

3

Michael Jackson: dietro le quinte di Thriller. Michael Jackson è un artista che continua ad affascinare e a far discutere. Non solo per le misteriose vicende che avvolgono la sua morte e di cui in questi ultimi giorni giornali e telegiornali stanno parlando. Ma anche e soprattutto per la straordinaria vita artistica che il grande Michael ha costruito nel corso degli anni.

michael jackson thriller

Tuttavia non tutti conoscono i mille volti di Jackson, le fatiche, i successi e le vicissitudini che Jacko ha passato nella sua vita. E per conoscere più da vicino quel Michael c’è la necessità di testimonianze tangibili di chi, quei momenti, li ha vissuti a stretto contatto con lui. Proprio per questo motivo da Mondadori giunge un’opera davvero affascinante, il libro: Michael Jackson: dietro le quinte di Thriller.

Un volume che vede al centro del suo focus il lavoro condotto da Duglas Kirkland nel 1983. Kirkland, infatti, fu l’unico fotografo ad essere ammesso sulle scende del set del video di Thriller. Già, proprio il video horror che tanto negli anni ’80 fece impazzire Stati Uniti ed Europa… ma più in generale l’intero globo. Un clip che ha fatto davvero scuola, sia per interpretazioni che per scenografia, e che è stato ripreso poi su YouTube dai suoi fan in tutte le salse.

backstage thrillerBene, in Michael Jackson: dietro le quinte di Thriller, troviamo proprio tutta una serie di scatti che documentano i più significativi istanti che hanno caratterizzato il video di Thriller: realizzazione, backstage e profili particolari. Il tutto in una raccolta di immagine inedite e che vedranno la luce, per la prima volta, in questo libro firmato Duglas Kirkland e Nancy Griffin (fortunata giornalista ad essere ammessa anche lei fra gli “eletti” del set di Thriller).

Ed è proprio Nancy Griffin a firmare l’introduzione che fa da apripista a “Michael Jackson: dietro le quinte di Thriller”. Parole appassionate ed avvolgenti, capaci di immergere immediatamente il lettore nel dietro le quinte di quel lontano 1983, fra le luci e i ciak del famoso e spettacolare set.

Il volume si articola in diversi capitoli, che vanno a narrare e documentare fotograficamente la quattro giorni che ha portato alla realizzazione di Thriller: dai momenti di pausa al making of, dalle immagini del make-up alle fasi che alternano Michael Jackson fra zombie, lupi mannari e se stesso.

Per non far mancare nulla al volume, fra le pagine del testo troviamo anche una serie di interviste ad hoc e citazioni di musicisti e personaggi dello spettacolo. Fra di essi vi sono: Steven Spielberg, Jane Fonda, Alicia Keys e molti altri.

Insomma un volume certamente interessante e che gli appassionati di Jackson non si lasceranno probabilmente sfuggire ;-)

Libro: Thriller Michel JacksonMichael Jackson: dietro le quinte di Thriller
Douglas Kirkland
Introduzione di Nancy Griffin

Formato                  25cm 28,5
Pagine                   192
Illustrazioni             200 a colori
Prezzo                    € 29,00
Editore                   Mondadori
In libreria                2011

3 Commenti

  1. Grandioso… davvero una bella notizia.. specie per chi ama Jackson e la fotografia!!! Come il sottoscritto!!!

  2. Io ce l’ho già.
    E ‘ meraviglioso soprattutto la copertina in 3d è favolosa.
    Però questi libri costano un pò troppo,se costassero meno tanti fans li acquisterebbero.
    Ci sono ragazzi che non possono permettersi queste cifre.

  3. Ma io quasi quasi lo compro, a quanto leggo sembra bello. Ma davvero solo foto inedite?

Lascia una risposta