Home Musica Michael J. Fox torna sul palco, chitarra alle mani, e reinterpreta Johnny...

Michael J. Fox torna sul palco, chitarra alle mani, e reinterpreta Johnny B. Goode

0

Michael J. Fox torna sul palco, chitarra alle mani, Michael J. Fox  reinterpreta Johnny B. Goodee reinterpreta Johnny B. Goode. Ma attenzione, non stiamo parlando di quel lontano 1985, quando nelle sale cinematografiche usciva la pellicola del primo film della serie Ritorno al futuro (o Back to the Future che dir si voglia).

Molti di voi, infatti, ricorderanno come, nel primo episodio della serie, il buon Marty McFly si vedeva costretto a salire sul palco per suonare e far ballare i propri genitori; così da far scoccare quel primo bacio… La scena si evolveva con un Marty scatenato, che proponeva a tutti un nuovo sound rock, suonando una forsennata Johnny B. Goode.

Bene, a distanza di circa 26 anni, Michael J. Fox decide di tornare sul palco e risuonare quella canzone. Impossibile? Già… sembrerebbe strano, eppure è così! Ma Fox non era affetto da Parkinson, vi chiederete voi… Si, è vero… e proprio il Parkinson è stato il motivo che ha portato Michael a suonare nuovamente Johnny B. Goode.

j foxGaleotta fu una serata di beneficenza newyorchese denominata A Funny Thing Happened On The Way Tu Cure Parkinson’s, una notte che ha visto molti attori e personaggi famosi calcare il palco, ma l’evento nell’evento, è stata la performance live di Michael J. Fox.

E a questo punto vogliamo regalarvi una chicca, che non tutti sanno. In realtà, questa è la prima volta che J Fox suona realmente Johnny B. Goode. Infatti, nonostante la performance nel film possa sembrare quanto più possibile realistica, non è Fox a suonare la chitarra. Bensì c’è un brano di sottofondo a guidare l’attore, che fa solamente finta di suonare. E come mai allora sembra così realistico? Semplice, perché Michael, per girare quella scena del ballo di fine anno, è stato affiancato da un chitarrista professionista, che gli ha insegnato a mimare in modo maniacalmente perfetta l’esecuzione del brano.

Curiosi di rivedere il vecchio spezzone e guardare il video della serata di beneficenza? Bene, ve li riportiamo ambedue di seguito. Buona visione ;-)




Nessun commento

Lascia una risposta