Home Cinema e Serie TV Matteo Garrone cerca comparse a Firenze per un nuovo film con Vincent...

Matteo Garrone cerca comparse a Firenze per un nuovo film con Vincent Cassel

0

Matteo Garrone è alle prese con una nuova pellicola, questa volta dal sapore di favola barocca. Che cosa vuol dire? Semplice, il regista di Reality e Gomorra si sta preparando a creare un nuovo film che, a quanto pare, sarà ispirato da “Lo cunto de li cunti overo lo trattenemiento de peccerille”: opera costituita da più fiabe in dialetto napoletano e scritta da Giambattista Basile, noto scrittore favolista barocco del ’600.

Una sfida, per alcuni, più che un film; ma a noi questa sua idea di riportare in auge un’opera del genere piace davvero tanto. Insieme a Garrone per questa avventura cinematografica ci sarà anche Vincent Cassel, che dovrebbe essere protagonista indiscusso della pellicola.

Ma non è tutto: Garrone per questo film è alla ricerca di comparse da inserire nelle sue ambientazioni e la ricerca verrà svolta in quel di Firenze. Perchè Firenze? Perchè alcune scene saranno girate in Toscana, quindi tutti i fiorentini e chi abita nei dintorni è avvisato.

I casting si terranno come vi dicevamo a Firenze, garrone comparse firenze film casselpresso la Scuola di Cinema Immagina in Borgo della Stella 11/R, nella due giorni fra il 16 e il 17 marzo e per la precisione:

- domenica 16 marzo: dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 19.00;

- lunedì 17 marzo: dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

Chi potrà presentarsi al provino? Quasi tutti, sono poche infatti le limitazioni poste, ovvero:

- uomini e donne dai 18 ai 75 anni;

- residenti in Toscana;

- senza tatuaggi particolarmente evidenti;

- senza tagli di capelli troppo particolari.

Non ci resta che augurarvi: in bocca al lupo!

Nessun commento

Lascia una risposta