Home Hot! Marta Sui Tubi: Carne con gli occhi, il nuovo album (2011)

Marta Sui Tubi: Carne con gli occhi, il nuovo album (2011)

1

Si chiamerà Carne con gli occhi, uscirà a marzo e sarà il nuovo album dei Marta Sui Tubi. Il trio siciliano composto da Giovanni Gulino (voce), Carmelo Pipitone (chitarra e voce), Ivan Paolini (batteria), insieme a Paolo Pischedda alle tastiere e Mattia Boschi al violoncello ha praticamente ultimato il prossimo lavoro discografico. Mancano pochi accorgimenti ed il tutto sarà pronto per il lancio.

Le registrazioni dei brani sono state eseguite nello storico studio Esagono di Rubiera, che però sembra verrà chiuso una volta concluso il lavoro dei Marta Sui Tubi con Carne con gli occhi.

Il nuovo disco firmato da Gulino e soci è stato prodotto da un artista con la A maiuscola. Stiamo parlando di Tommaso Colliva, che i più conosceranno come fulcro dei Calibro 35. Eppure Colliva non è solo questo. Ma anche sound engineer dei Muse e produttore degli Afterhours. Insomma un produttore davvero niente male, per quello che si preannuncia essere un album che farà il botto.

Per chi non conoscesse ancora i Marta Sui Tubi, il gruppo fonda le sue radici in Sicilia ed ha ottenuto un riscontro notevole negli anni; tanto dalla critica quanto dal pubblico. Vedere un loro live è sempre affascinante e merita davvero il prezzo del biglietto (oggi giorno qualità sempre più rara).

Volendo ripercorrere le tappe della band, i Marta Sui Tubi è a Bologna che cominciano la loro ascesa, proprio fra i locali e i pub della città emiliana. Nel 2003 uscirà il primo album d’esordio: Muscoli e Dei, realizzato con Fabio Magistrali e pubblicato con Eclectic Circus Records.

Nuovi lavori si susseguono negli anni a venire, con C’è gente che deve dormire nel 2005 (che vede la partecipazioni di grandi nomi del panorama musicale italiano, come: Bobby Solo, Paolo Benvegnù, Moltheni e Sara Piolanti) e Sushi & Coca nel 2008. Questo è anche l’ultimo lavoro in studio dei Marta Sui Tubi e Carne con gli occhi giunge proprio dopo tre anni da Sushi & Coca (quasi una costante temporale questi 3 anni).

In questo periodo sono molte le partecipazioni a live e i riconoscimenti ottenuti dalla band; fra cui nel 2006 il premio per il miglior video al MEI con “L’Abbandono”. Il 2010 vede i Marta Sui Tubi apparire in numerosi progetti. Un paio su tutti il singolo Senza rete e la seconda serie di Romanzo Criminale.

Ed eccoci infine giungere al 2011, marzo 2011, e al nuovo album Carne con gli occhi. Ancora non si sa nulla su un eventuale singolo e quando verrà lanciato. Ma considerando l’intenzione di far uscire l’album per la prima metà di marzo, certamente un brano inedito non tarderà ad arrivare.

Per il momento vi lasciamo con il video di Senza rete. Non appena avremo ulteriori aggiornamenti ve li segnaleremo. A presto e buon ascolto.

1 commento

Lascia una risposta