Home Novità Marlene Kuntz: Paolo anima salva. Il nuovo singolo!

Marlene Kuntz: Paolo anima salva. Il nuovo singolo!

1

Dopo avervi annunciato l’uscita del nuovo album dei Marlene Kuntz (Ricordi virtuali e sexy solitudini) eccovi Paolo anima salva, il primo singolo estratto dal disco.

Un bel riff graffiato alla Marlene apre il pezzo, per poi lasciare spazio alla voce di Cristiano Godano…morbido e melanconico come sempre. Ma chi è Paolo? Paolo forse è ognuno di noi. Paolo odia, osserva, ricerca.. e si chiede come trovare anime affini.. “anime belle e salve come quelle che cantava De Andrè”.

Un brano profondo, da ascoltare.. forse una ballade rock d’altri tempi… ma con quello stile Marlene che attribuisce ad ogni pezzo un po’ di magia. Certo, non siamo ai livelli dei vecchi Marlene. Ma il nuovo singolo lascia ben sperare. Se non altro per il testo..per il significato che porta con se. Quel senso di inquietudine che forse accomuna gran parte dei giovani, e non solo, di questi tempi.

Volendo fare il paragone con una vecchia canzone, forse Paolo anima salva, presa con le dovute distanze, potrebbe essere una nuova esangue Deborah. Stessa inquietudine, vista da punti di vista diversi, ma sempre un senso di distanza da una massa che poco rispecchiao l’animo profondo di chi vede la vita con occhi diversi.

Ma non vogliamo dilungarci oltre. Di seguito trovate Paolo anima salva. Ascoltatela e diteci cosa ne pensate.

Buon ascolto!

1 commento

Lascia una risposta