Home Musica Marco Mengoni torna con Dall’inferno EP, in download su iTunes

Marco Mengoni torna con Dall’inferno EP, in download su iTunes

0

Marco Mengoni torna sul mercato digitale con un nuovo EP tutto in formato digitale e da scaricarsi in esclusiva su iTunes. Titolo dell’opera è Dall’inferno EP ed è disponibile dallo scorso martedì (24 aprile).

marco mengoni dall'inferno ep 2012Ma cosa conterrà questo EP? È presto detto. Dalla pagina Facebook di Sony Music Italia leggiamo che i contenuti sono di tre tipi:

1. la title track dell’EP, ovvero Dall’inferno

2. il videoclip del brano

3. il backstage inedito di “Dall’inferno” e il video live di “Come ti senti” (quest’ultimo girato durante lo showcase di presentazione dell’album “Solo 2.0”).

E già sul Web, a distanza di soli due giorni dalla sua uscita, impazza il tam tam di commenti, critiche e complimenti a Marco Mengoni. Come sempre accade, da un lato si pongono i fan dell’artista, che osannano il nuovo materiale; mentre dall’altro troviamo chi è più scettico e non vede propriamente di buon occhio il cantante e il suo operato. Dal canto nostro ci rimettiamo alla clemenza delle classifiche: vedremo nei prossimi giorni come risponderà il disco sul mercato dei download digitali.

Certo è che Mengoni di strada ne sta facendo parecchia. E anche la critica sembra aver ormai abbandonato il vizio di assegnargli l’etichetta del “talent show” per assegnargli quella di cantante affermato.

Intanto Marco al momento continua dritto per il percorso di live che segnano le tappe del Tour Teatrale 2012 (trovate qui le date: Marco Mengoni: Solo Tour Teatrale 2012. Le date dei concerti a teatro), partito lo scorso 19 aprile con la prima data sold out al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Un tour certamente più intimista e che vede Andrea Rigonat (chitarrista, arrangiatore, compositore e produttore) alla direzione musicale dello spettacolo.

Nessun commento

Lascia una risposta