Home Concerti Marco Mengoni: inizia L’essenziale Tour e si racconta al Teatro degli Arcimboldi...

Marco Mengoni: inizia L’essenziale Tour e si racconta al Teatro degli Arcimboldi di Milano

0

Marco Mengoni si racconta alla presentazione in anteprima del suo tuor L’essenziale al Teatro degli Arcimboldi di Milano. L’artista si è confessato dichiarando umilmente che in questi quattro anni ha imparato tante cose, anche dagli incontri che ha fatto. Il cantate è all’inizio del suo tour più maturo che probabilmente segna un cambiamento nel suo stile, nei suoi contenuti e nel suo genere.

L’eccezione della sua cavalcata che lo porterà in tutte le città d’Italia sta nella prima data di Milano che sarà molto più ricca delle altre, con una scaletta infinita che sarà man mano snellita durante gli eventi. Il concerto nella al cospetto del Duomo durerà la bellezza di due ore e mezza che se non altro farà la gioia di tutti i suoi fan milanesi.

L’artista sarà rappresentato con una scenografia che parte da Nove colonne di led al centro del palco che presentano proiezioni futuristiche adatte ad ogni canzone in scaletta che parte subito col singolo “Pronto a correre” firmata Mark Owen e da Marco stesso insieme ad Ermal Meta. Il grande spettacolo luminoso cesella i brani intensi come “L’equilibrista”, “Non passerai”, “Tonight” e “Tanto il resto cambia”. “Credimi ancora” è stato presentato, invece ritoccato l’arrangiamento lasciando più spazio alle percussioni potenti, con”Dall’inferno” e “La valle dei rei”. Novità anche nei costumi con previsti tre cambi d’abito e una pausa per dividere lo show in due tempi.

Lo spettacolo, prodotto da FeP Group, si avvale del marco mengonidisegno luci di Mamo Pozzoli e del suono curato da Alberto Butturini coadiuvato sul palco da Giuseppe Porcelli. “Nei miei sogni ho immaginato tutto questo: il palco e le luci e loro sono riusciti a concretizzare tutto”, spiega Marco.Infine la testa è già al prossimo impegno all’Eurovision Song Contest a Malmo del 14, 16, 18 maggio.

Come già acceennato, dopo Milano, il tour toccherà le principali città italiane da Torino al Teatro Colosseo il 20 maggio all’Auditorium Parco della Musica il 29 maggio, per poi tornare, in una versione estiva, nei più prestigiosi anfiteatri della penisola. Oltre alle 11 date estive già annunciate, si aggiungono 6 nuove tappe: Trento – Piazza Fiera (04 Luglio), Govone (CN) – La Collina degli Elfi (20 Luglio), Cagliari – Arena Sant’Elia (6 agosto), Bolgheri (LI) – Arena della Rocchetta (13 agosto), Milano – Teatro degli Arcimboldi (25 settembre), Roma – Gran Teatro (28 settembre).

L’artista sarà accompagnato sul palco da Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per l’Essenziale Tour, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.

 

Nessun commento

Lascia una risposta