Home Colonne sonore Magic Mike: la colonna sonora del film diretto da Steven Soderbergh

Magic Mike: la colonna sonora del film diretto da Steven Soderbergh

0

Arriva al cinema Magic Mike, il film che dal trailer si annuncia “sullo spogliarello maschile”, diretto da Steven Soderbergh e interpretato da Channing Tatum, Alex Pettyfer e Matthew McConaughey.

Magic Mike soundtrackIl film, parzialmente basato sulla storia dell’adolescenza di Tatum, racconta di Mike e Kid, due ragazzi che fanno gli spogliarellisti ma che sanno che non potrà durare a lungo, Mike infatti ha un sogno che intende realizzare e per il quale lo spogliarello è solo un mezzo.

Un film che per un quarto abbondante ci mostri scorpi scultorei che si spogliano a tempo di musica ha sicuramente un elemento determinante nelle coreografie e nella colonna sonora, e così Magic Mike non delude, riproponendo grandissimi successi di musica pop, dance e rock che fanno da sottofondo, insieme alle urla impazzite di donne con tempeste ormonali, ai fantastici numeri degli spogliarellisti del film.

Come è giusto e normale, ogni numero racconta una storia, ogni storia è un personaggio e così anche in Magic Mike conosciamo i nostri attraverso i loro modi di spogliarsi. Emblematica è la “prima volta” di Kid sul palco: la musica che fa da sottofondo al suo primo, impacciato, spogliarello non poteva che essere quella di “Like a Virgin” di Madonna, mentre è stata riproposta, per il primo numero di gruppo dei bei fusti protagonisti è stato riproposto “It’s Rainign Man” con tanto di ombrello e impermeabile, prontamente abbandonati a favore di torso nudo e movimenti di bacino.

Molto più coinvolgenti invece sono i brani più Magic Mike film recensioneenergici, come “Bang Bang Boom” di The Unknown, oppure “Breakdown” di Alice Russell al ritmo della quale Channing Tatum da un saggio della sua straordinaria bravura nella danza hip hop. O ancora “Victim” di Win Win con la partecipazione di Blaqstarr con la quale un Kid ormai sciolto e “entrato nella parte” seduce il suo pubblico a colpi di bacino. Ma l’elenco è ancora lungo: “Gimme What You Got” di Black Daniel; “Sassy Sexy Wiggle” di Joe Tex; “Mo Cash!” di Vegas Audio Ninjas e tante altre ancora.

Piccolo pezzo inedito della colonna sonora è “Ladies of Tampa” scritta ed interpretata da Matthew McConaughey in persona per il suo numero di rientro. Il suo personaggio infatti è il gestore del locale ed è un ex spogliarellista, quando la nostalgia per il suo vecchio show diventa insostenibile, Dallas si rimette in gioco, cantando e ballando per la gioia di tutte le clienti del locale. Magic Mike non sarà un film eccezionale, resta però un prodotto di intrattenimento per divertire il pubblico in maniera non troppo pretenziosa e sicuramente la colonna sonora del film aiuterà a scatenarsi.

Ecco la tracklist completa:

1. “Breakdown” – Alice Russell
2. “It’s Raining Men”- Countre Black
3. “Bang Bang Boom” – The Unknown
4. “Gimme What You Got” – Black Daniel
5. “Just For Now” – Cloud Control
6. “Money” – Ringside
7. “Sassy Sexy Wiggle” – Joe Tex
8. “Mo Cash!” – Vegas Audio Ninjas
9. “Wash U Clean” – Beth Thornley
10. “Victim” – Win Win featuring Blaqstarr
11. “Ladies of Tampa” – Matthew McConaughey
12. “Feels Like the First Time” – Foreigner

Nessun commento

Lascia una risposta