Home Musica Madonna MDNA: tracklist e novità del nuovo album 2012

Madonna MDNA: tracklist e novità del nuovo album 2012

2

Solo qualche settimana fa vi annunciavamo che la regina madonna mdna disco 2012del Pop, Madonna, stava preparando un nuovo album dal nome M.D.N.A.. In quel post vi davamo tutte le news al riguardo, dalle idee che avevano spinto la signora Ciccone a chiamare in quel modo il suo ultimo lavoro discografico, ad alcune partecipazioni previste nell’album del 2012 (per maggiori informazioni potete leggere qui: Madonna: M.D.N.A. è il nuovo album del 2012. Ecco le news).

Bene, ad oggi qualcosa in più si sa e riguarda sia la data di uscita del disco, che la tracklist. M.D.N.A., infatti, dovrebbe vedere la luce il prossimo 26 marzo e rappresenterà il suo dodicesimo lavoro in studio. I brani contenuti saranno ben quindici e li trovate di seguito:

madonna mdna nuovo album 2012Girls Gone Wild
Gang Bang
I’m Addicted
Some Girls
I Don’t Give A
Turn Up the Radio
Give Me All Your Luvin’
B-day Song
Superstar
I’m a Sinner
Masterpiece
Falling Free
Love Spent
I Fuckedd Up
Beautiful Killer

Fra i titoli troviamo tracce decisamente dal suono irriverente. Da Girls Gone Wild a Gang Bang, passando per I’m a Sinner e I Fuckedd Up. Non che sia una novità per Madonna essere irriverente e mettere del piccante nelle sue canzoni. Ma già sul Web molti rumors parlano di un album dichiaratamente in competizione con Lady Gaga e la sua trasgressività. Certo è che se Lady Gaga può essere additata come una delle star attualmente più particolari ed irriverenti, c’è da dire che Madonna è stata forse una delle icone fondatrici dell’irriverenza nella musica. Basti pensare agli anni di Like a vergin e ai suoi provocanti costumi a tema.

Insomma, sembra proprio che sia guerra aperta fra prima donne e staremo a vedere come si comporterà il mercato all’uscita di questo M.D.N.A.. Ovviamente al momento è presto per parlare di bilanci o fare previsioni. Dovremo attendere ancora qualche settimana.

Intanto vi lasciamo proprio con il video di Like a vergin. A presto e stay tuned.


2 Commenti

Lascia una risposta