Home Videogame L’ultimo SimCity è un successo senza precedenti!

L’ultimo SimCity è un successo senza precedenti!

0

Nonostante un avvio travagliato e turbolento, SimCity pare stia dando grandi soddisfazioni al management di EA e Maxis. Quanto grandi? Beh, davvero tanto, visto che l’ultimo capitolo della saga, giocabile esclusivamente online, ha venduto nelle due prime settimane dal lancio qualcosa come 1,1 milioni di copie.

Queste cifre fanno dell’ultima edizioni di SimCity “il più grande lancio di SimCity di tutti i tempi”. Per far fronte alle richieste degli utenti e alle iniziali (ed impreviste) difficoltà che hanno impedito a moltissimi utenti che si sono visti impossibilitati a giocare, Maxis ha incrementato la capacità dei propri server di oltre il 400%, ottimizzato il tempo di risposta degli stessi server di oltre 40 volte e sviluppato le necessarie fix per risolvere i problemi dei videogiocatori con le scarse performance del gioco.

Fa piacere scoprire, inoltre, che circa il 54% delle copie di SimCity vendute è stata acquistata digitalmente tramite lo store Origin oppure altri store simili. Finora gli utenti di SimCity hanno accumulato oltre 15 milioni di ore di gioco, costruito più di 5,7 milioni di città contenenti più di 780 milioni di edifici, sempre secondo i dati snocciolati da Electronics Arts.

Infine, per cercare di compensare i disguidi avvenuti simcity nuovo downloadnei primi giorni di diffusione del gioco, EA e Maxis hanno pensato bene di offrire agli utenti di SimCity una selezione di giochi scaricabile gratuitamente che comprende titoli come Battlefield 3, Dead Space 3, Mass Effect 3, Bejeweled 3, Medal of Honor Warfighter, Need for Speed Most Wanted, Plants Vs. Zombies e SimCity 4 Deluxe Edition.

Potrebbe interessarti anche...

Nessun commento

Lascia una risposta