Lucio Dalla fa poker nella classifica Fimi degli album più venduti

0
3118

Nuova settimana di musica e nuova classifica FIMI per gli album più venduti in Italia. Ed è proprio dall’ultima top ten che emerge un dato da primato: Lucio Dalla si piazza in ben quattro delle dieci posizioni dei primi dieci posti in classifica.

lucio dalla primo calssifica album italia 2012Ma andiamo per gradi e cerchiamo di individuare meglio album e posizioni. Il primo disco firmato Dalla lo troviamo sul secondo gradino più alto del podio e si tratta di 12000 Lune, la raccolta pubblicata qualche anno fa (nel 2006) composta da un cofanetto con tre CD e copertina di Milo Manara. Proprio 12000 Lune la scorsa settimana era primo in classifica, ma a questo giro di boa ha dovuto cedere il passo al ritorno di The Boss: Bruce Springsteen con il suo nuovo album: Wreckin Ball (di cui vi abbiamo già parlato qui: Bruce Springsteen: Wrecking Ball è il nuovo album del 2012 (Tracklist)).

Il secondo album di Lucio Dalla in classifica è Dallamericaruso e lo troviamo in quarta posizione, mentre al settimo livello della top ten si posizione il CD realizzato insieme all’amico De Gregori: Work in progress. L’ultimo lavoro discografico in classifica firmato Lucio Dalla è in nona posizione e si tratta di Caro amico ti scrivo….

Insomma, il Lucio nazionale domina la classifica e a noi… questo… sembra davvero un gran bel modo di ricordare un cantante che ha formato parte della storia musicale di questo paese. Grazie Lucio…


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here