Home Musica Lucio Dalla fa poker nella classifica Fimi degli album più venduti

Lucio Dalla fa poker nella classifica Fimi degli album più venduti

0

Nuova settimana di musica e nuova classifica FIMI per gli album più venduti in Italia. Ed è proprio dall’ultima top ten che emerge un dato da primato: Lucio Dalla si piazza in ben quattro delle dieci posizioni dei primi dieci posti in classifica.

lucio dalla primo calssifica album italia 2012Ma andiamo per gradi e cerchiamo di individuare meglio album e posizioni. Il primo disco firmato Dalla lo troviamo sul secondo gradino più alto del podio e si tratta di 12000 Lune, la raccolta pubblicata qualche anno fa (nel 2006) composta da un cofanetto con tre CD e copertina di Milo Manara. Proprio 12000 Lune la scorsa settimana era primo in classifica, ma a questo giro di boa ha dovuto cedere il passo al ritorno di The Boss: Bruce Springsteen con il suo nuovo album: Wreckin Ball (di cui vi abbiamo già parlato qui: Bruce Springsteen: Wrecking Ball è il nuovo album del 2012 (Tracklist)).

Il secondo album di Lucio Dalla in classifica è Dallamericaruso e lo troviamo in quarta posizione, mentre al settimo livello della top ten si posizione il CD realizzato insieme all’amico De Gregori: Work in progress. L’ultimo lavoro discografico in classifica firmato Lucio Dalla è in nona posizione e si tratta di Caro amico ti scrivo….

Insomma, il Lucio nazionale domina la classifica e a noi… questo… sembra davvero un gran bel modo di ricordare un cantante che ha formato parte della storia musicale di questo paese. Grazie Lucio…


Nessun commento

Lascia una risposta