Home Concerti Los Van Van in Tour 2012, ancora poche date per vederli in...

Los Van Van in Tour 2012, ancora poche date per vederli in concerto

1

Sono come una saetta: si esibiscono e spariscono. Sono la migliore orchestra di timba cubana al mondo. I Los Van Van sono nati 43 anni fa con uno stile fuori dal comune e tutt’ora continuano a farci sognare con le loro canzoni. L’ultimo album chiamato ”La Maquinaria” è già una hit nel mondo caraibico. Tutti i dj lo suonano e noi italiani soprattutto, lo balliamo senza mai stancarcene.

Los Van Van tour 2012 date concertiLa notorietà del gruppo è dovuto a Juan Formell, fondatore dello stesso e creatore del Songo, uno stile che unisce merengue, musica brasiliana, cubana e jazz.

L’orchestra Van Van prende il nome da uno slang cubano parlato tra i campi di canna da zucchero, dove Van Van vuol dire “vai, vai”.

Col passare del tempo i componenti del gruppo sono aumentati, diminuiti e cambiati: Pavel Molina, Yoel Cuesta e Arnaldo Yemenez sono nuovi musicisti. Ma ciò per cui vale la pena partecipare ad una tappa del tour è la nuova voce del gruppo Mandy Cantero, che si troverà a sostituire la voce storica dei Los Van Van, Mayito Rivera.

Dall’intervista rilasciata al Timba Social Club, pare che il nuovo cantante abbia tutte le carte in regola per far parte della band, tra cui esperienze nei gruppi Pupy y Los Que Son Son e Charanga Forever, nonchè studi musicali presso la scuola di Adolfo Guzzman a La Habana.

Alla tabella allegata con le date, si aggiunge una tappa del 27 Marzo a Facca di Cittadella (Padova) – Discoteca “La Bomba”.

Vamos a gozar!


tour Los van van