Home Novità Litfiba: Grande Nazione è il nuovo album del 2012. Video ufficiale del...

Litfiba: Grande Nazione è il nuovo album del 2012. Video ufficiale del singolo e news

3

Sia chiama Grande Nazione il nuovo album dei Litfiba, litfiba grande nazioneche verrà distribuito dal prossimo 17 gennaio 2012 in tutti i negozi di dischi. Il nuovo lavoro discografico di Piero Pelù e Ghigo Renzulli giunge dopo la reunion del 2010, seguita dal grande successo del tour live Litfiba Reunion e dall’uscita del doppio disco live Stato Libero di Litfiba (così atteso dai fan da arrivare a diventare in breve disco di platino).

Ed ecco che nel 2012 i Litfiba ci riprovano con un nuovo album di inediti: Grande Nazione. Il disco sarà distribuito in tre versioni: CD Standard, CD Deluxe e vinile di 180 grammi. In particolare, la release Deluxe del CD prevederà anche un libretto di 32 pagine e una bonus track. Quanti saranno i brani? Qual è la tracklist? Beh, a queste domande non sappiamo ancora dare un risposta. Unica certezza è che Grande Nazione includerà il singolo che ha fatto da apripista all’uscita del disco: Squalo (di cui vi abbiamo già parlato nel post: “Litfiba: Squalo è il nuovo singolo 2011. Ecco l’anteprima video del brano” e di cui trovate il video completo e ufficiale in coda a questo articolo).

litfiba live 2012Quello che sappiamo, al momento, è che il nuovo album Grande Nazione è stato mixato da Tim Palmer e masterizzato Greg Calbi presso lo Sterling Studio di New York (mica male no?).

News anche dal punto di vista dei concerti. I Litfiba hanno già annunciato tre delle date che lanceranno il tour dedicato al nuovo disco, tour prodotto e organizzato da Teg e F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio. Le date ad ora confermate sono: il 2 marzo 2012 a Firenze presso il Nelson Mandela Forum; il 6 marzo 2012 a Milano presso il Mediolanum Forum e il 10 marzo a Roma presso il Palalottomatica.

Come sempre, per maggiori informazioni su biglietti e prezzi dei concerti, potete consultare la sezione Concerti qui su Pausa Caffè. Appena avremo i dati sui live dei Litfiba ve li riporteremo li.

Bene, non ci resta che lasciarvi con il video ufficiale di Squalo. Buon ascolto e diteci che ne pensate ;-)


3 Commenti

Lascia una risposta