Home Novità Linea 77: fra distruzione e caos nel nuovo video de la Caduta

Linea 77: fra distruzione e caos nel nuovo video de la Caduta

0

Linea 77 tornano in auge con un nuovo singolo dal titolo: La Caduta. Un brano che giunge come singolo estratto dall’EP: La speranza è una trappola (part 1) e che si caratterizzata per l’eccezionale partecipazione degli LNRIPLEY.

Dopo l’ascolto del brano, uscito qualche tempo fa, ecco arrivare anche il video ufficiale de La Caduta: un clip che vede ogni sua scena girata nella città che dà le origini ai Linea 77… ovvero Torino. Nitto e soci per questo video hanno scelto una vecchia conoscenza come regista: il videomaker e fotografo Ivan Cazzola, che i fan del gruppo nu metal ricorderanno per aver già diretto le riprese de "Il Veleno".

Chitarra effettata, con una catena di note ricorsive che si intrecciano in un motivo dalle sonorità a cavallo fra nu ed epic metal: si presenta così l’intro de La Caduta e sembra decisamente azzeccata l’idea di dare il via al video con immagini di desolazione e distruzione. Il concept del clip ricalca per tutta la durata del pezzo questa idea, puntando però non alla spettacolarità dei colori, bensì ridipingendo il tutto in una chiave rigorosamente bianco e nero.

Nel video i nostri eroi sembrano essere quasi spiati da strane presenze, occhi inquietanti di gufi e altri rapaci, in una Torino disastrata e desolata…

Un’ambientazione che incarna pienamente le strofe del singolo e che in particolar modo ritroviamo nelle parole: “proprio quando il caos diventa calmo”.

È questa la sensazione che si ha guardando il video de La Caduta: uno strano stato di caos calmo, di distruzione e quiete, con esplosioni in bianco e nero che sembrano distruggere in silenzio tutto che ciò che circonda i Linea 77 e gli LNRIPLEY… tutto proprio come quando “il paradiso terrestre diventa inferno!”.

Un pezzo forte e caratterizzato da immagini ad alto impatto, che la band definisce come un “brano fondamentale per i Linea77 del 2013. Uno dei pilastri di questo nuovo EP, in cui si percepisce la nostra continua voglia di sperimentazione”.

E noi non possiamo che essere d’accordo: La Caduta segna un cambio di direzione per i Linea 77, che dimostrano di volersi rinnovare sperimentando nuove sonorità e collaborazioni, proprio come questa con gli LN RIPLEY.

Siete curiosi di vedere il video? Niente paura, lo trovate in coda al post.

Prima di lasciarvi, però, vogliamo ricordarvi che se voelte vedere i Linea 77 dal vivo le prossime date in calendario sono:

venerdì 5 luglio – ALLERONA SCALO (TR) FESTA ALLEGRONA 2013

sabato 6 luglio – CASTELFRANCO VENETO (TV) BEER FESTIVAL

venerdì 12 luglio – CASTEL SAN PIETRO (BO) INDIGEST 2013

Per avere informazioni sugli altri appuntamenti live potete consultare il sito ufficiale della band http://linea77.overblog.com o la pagine Facebook www.facebook.com/linea77official.

Mentre se volete stare sempre aggiornati su ciò che accade nel mondo Linea 77 ed entrare in contatto diretto con loro, potete twittare sugli hashtag #lacaduta e #linea77.

Bene, a questo punto non ci resta che la sciarvi al clip ufficiale de La Caduta: guardatelo e diteci come al solito il vostro parere ;-)


Articolo sponsorizzato

Potrebbe interessarti anche...

Nessun commento

Lascia una risposta