Home Musica Ligabue torna con il tour Sotto Bombardamento – Rock In 2012

Ligabue torna con il tour Sotto Bombardamento – Rock In 2012

0

Ligabue torna a solcare i palchi delle piazze italiane con il suo nuovo appuntamento live: il Sotto Bombardamento - Rock in.

La presentazione della serie di live è avvenuta a Napoli, città che sarà anch’essa toccata dal nuovo tour del 2012. Ma perché proprio Napoli per raccontare il nuovo viaggio live firmato Liga? Beh perché con questo mini-tour il cantautore italiano torna nella città partenopea dopo ben 10 anni (ricorreva infatti il 14 settembre 2002 e precisamente si trattava del concerto allo Stadio San Paolo).

Quest’anno cambia la location ma non la passione ligabue sotto bombardamento rock in tour 2012che Ligabue e soci metteranno nel concerto, che vedrà come cornice Piazza del Plebiscito (prima volta per Liga in assoluto). In più Napoli sarà una tappa molto importante del tour, dato che sarà l’evento conclusivo del Sotto Bombardamento - Rock in. E gli altri appuntamenti?

In realtà, prima di darvi l’elenco degli altri concerti live firmati Ligabue, è bene fare una precisazione. Con questo tour il Liga nazionale ha voluto realizzare più di un mega tour con decine di date, proprio un mini-tour con pochi appuntamenti. Inoltre l’idea è quella di realizzare una serie di concerti live “essenziali”, dove ad essere protagonista è il rock e lo spettacolo passa in secondo piano.

Secondo alcune voci, dovrebbero scomparire persino i megaschermi, per lasciare posto ad un’esperienza che lasci assaporare di più la musica. È lo stesso Liga a dichiarare: “E’ un concerto libero dove l’attenzione deve essere per la musica meno per lo spettacolo”.

Ad accompagnare Luciano Ligabue nei live troveremo: Fede Poggipollini alla chitarra, Niccolò Bossini alla seconda chitarra, José Fiorilli dietro le tastiere, Luciano Luisi che si dedicherà alle altre tastiere ed alle programmazioni, Kaveh Rastegar al basso e infine Michael Urbano fra tom, piatti e rullante della batteria.
bene e passiamo allora agli appuntamenti live di questo Sotto Bombardamento - Rock in:

ligabue tour 20125 luglio al Festival Moon and Stars 12 di Locarno (Svizzera), in cui è previsto un duetto con Pino Daniele

7 luglio al Parco Della Lesa di Cividale del Friuli (Udine)

17 luglio al Teatro Antico di Taormina

20 luglio in Piazza del Plebiscito a Napoli

In realtà le date del tour non sono quattro, ma cinque. La prima data, tuttavia, è già passata ed ha visto come location dell’esibizione la Royal Albert Hall di Londra (lo scorso 25 maggio).

Concludiamo dicendovi che per l’acquisto dei biglietti potete rivolgervi ai circuiti autorizzati o consultare i siti web: TicketOne e Go2.

Nessun commento

Lascia una risposta