Home Musica Ligabue si taglia i capelli e dice arrivederci: la svolta del Liga

Ligabue si taglia i capelli e dice arrivederci: la svolta del Liga

0

Ligabue si taglia i capelli e dice “arrivederci”. Ha gettato tutti i fan nel panico la foto che ieri ha cominciato a circolare su internet: Luciano Ligabue con i capelli corti corti, senza più i ricci ribelli che l’hanno sempre accompagnato da quando ha fatto irruzione sulla scena musicale nazionale.

I fan si sono scatenati, cosa vorrà dire Luciano con questa “mossa”? Ma il rocker, sempre discreto e sobrio ha spiegato tutto, per evitare  voci, pettegolezzi e circolazione di notizie false: “Perché questo taglio? Ma perché ne avevo voglia”.

Semplice e diretto, come è sempre stato. Insieme al taglio arrivano altre novità riguardanti la sua carriera e la prima è un temporaneo ritiro di cui ha bisogno dopo la sovraesposizione degli ultimi tempi, un ritiro, sottolinea, temporaneo, che non sarà di riflessione.

Sul suo Diario di Bordo, Ligabue ha lasciato una lettera in cui spiega, in sette punti fondamentali, la sua situazione, da annunci importanti, comunicazioni di servizio e ringraziamenti del caso.

Il primo posto della lista è occupato dal ligabue taglio capelliconcerto per l’Emilia. A breve, intorno a Natale, uscirà il cd/dvd del concerto, i cui proventi saranno destinati ancora una volta alla ricostruzione della regione colpita dal sisma.

Poi l’annuncio del ritiro, senza programmi e senza uscite pubbliche, forse solo il raduno dei fan, ma non è certo. Un nuovo disco è in programma, Liga non lascia a bocca asciutta i suoi fan, ma si tratterà di un nuovo sound, di nuove scoperte ancora da fare, insieme alla nuova formazione.

Infine i ringraziamenti, allo staff, agli amici, a chi lo ha aiutato e sostenuto, e ai fan, che sono sempre i primi a dargli manforte. Arrivederci Liga, al prossimo disco.

 

Nessun commento

Lascia una risposta