Home Concerti Ligabue, Mondovisione tour Piccole città 2014: scaletta e novità dei nuovi live

Ligabue, Mondovisione tour Piccole città 2014: scaletta e novità dei nuovi live

1

Ligabue riparte con il suo sport preferito: fare concerti in giro per l’Italia. Ieri, infatti, il grande Liga ha lanciato la data zero del suo nuovo Mondovisione Tour, che vedrà Luciano calcare i palchi prima dei paesi più piccoli del Bel Paese, per poi arrivare ai grandi stadi. Il principio dei suoi concerti live per questo 2014 non poteva essere che lì, nel suo paese d’origine, Correggio: cittadina che ha risposto a gran voce all’appello del Liga.

La cornice è stata quella del Palasport e la scaletta è stata un andirivieni fra canzoni del passato dei primi album di Ligabue, fino a giungere ai brani dell’ultimo lavoro discografico (che dà anche il titolo al tour).

A testimonianza della volontà di Ligabue di passare prima ligabue mondovisione tour 2014dai piccoli borghi d’Italia, questa nuova session di live porta il nome completo di Mondovisione Tour – Piccole città 2014. E noi siamo sicuri che il successo di Luciano Ligabue a Correggio verrà replicato anche nelle altre tappe del tour live.

A chi si chiede quali siano state le canzoni che il Liga ha cantato durante il primo live, rispondiamo con la scaletta del concerto:

Piccola città eterna
I ragazzi sono in giro
Siamo chi siamo
Ho messo via
Niente paura
Il muro del suono
AAA Qualcuno cercasi
Angelo della nebbia
Ho perso le parole
Balliamo sul mondo
Cerca nel cuore
Per sempre
Lambrusco & pop corn
Urlando contro il cielo
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
Il giorno di dolore che uno ha
Il sale della terra
Sulla mia strada
Piccola stella senza cielo
Un colpo all’anima
Il meglio deve ancora venire
Tra palco e realtà

Bis:
Tu sei lei
Non è tempo per noi
Con la scusa del rock’n’roll

Ovviamente non è detto che nelle altre serate Ligabue non decida di cambiare qualcosa in scaletta, rispetto a quanto fatto a Correggio. Del resto il bello della dimensione live sta proprio nella possibilità di improvvisare e variare a sorpresa ;-)

Prima di salutarvi vogliamo lasciarvi con il video di un brano della scaletta. Noi abbiamo scelto un classicone del repertorio di Ligabue: Urlando contro il cielo, in una versione live del concerto di Campovolo del 2005. E voi? Che canzone avreste scelto?

1 commento

  1. […] Ligabue torna con un nuovo singolo dal titolo: Il muro del suono. La canzone, estratta dal suo ultimo album Mondovisione, arriva come quarto brano dopo i successi de “Il sale della terra”, “Tu sei lei” e “Per sempre”: brani che hanno testimoniato il nuovo successo del Liga con questo nuovo lavoro discografico. Per approfondire sul nuovo album e sulle date del tour previste in questo 2014, vi rimandiamo a questo post: Ligabue, Mondovisione tour Piccole città 2014: scaletta e novità dei nuovi live. […]

Lascia una risposta