Home Musica Ligabue: il concerto di Napoli a Piazza Plebiscito è nel segno del...

Ligabue: il concerto di Napoli a Piazza Plebiscito è nel segno del caldo!

0

L’appuntamento è fissato per questa sera, nella splendida cornice di piazza del Plebiscito a Napoli. Stiamo parlando del concerto di Ligabue, che questa sera fa tappa nella città regina del centro sud.

ligabue live napoli plebiscito luglio 2012Tuttavia, come sempre accade ai concerti del grande Liga, la fila di persone e la folla che ammassa la piazza è davvero tanta. Una moltitudine di ragazzi, più e meno giovani, si sono riversati a piazza del Plebiscito da questa mattina, con l’intento di guadagnare il posto migliore di fronte al palco. Tutto normale, se non fosse che il caldo soffocante di questa estate 2012 e il sole cocente di questo venerdì 20 luglio, sono davvero insopportabili.

E allora? E allora prima di insolazioni, svenimenti e problemi più gravi, ecco arrivare in soccorso della folla i commercianti napoletani e più precisamente i negozianti dell’Associazione per l’accoglienza ai turisti. Sono stati infatti alcuni di loro a prendere dei tubi di gomma, srotolarli per il perimetro della piazza e ad aprire poi il flusso d’acqua che ha generato una vera e propria pioggia rinfrescante per tutti i presenti.

Acqua che è stata una “mano santa”, richiesta più volte dai ragazzi sotto il sole.

Una dimostrazione di solidarietà verso la musica che ci piace molto… bravi napoletani!


Nessun commento

Lascia una risposta