Home Musica Ligabue Campovolo 2011: il film in 3D a dicembre. Trailer e commenti...

Ligabue Campovolo 2011: il film in 3D a dicembre. Trailer e commenti di Ligabue

1

Ligabue: arriva a dicembre il film in 3D. film 3d Ligabue Campovolo 2011Sapete, uno dei complimenti che mi fanno più spesso e che più mi fanno piacere è ‘Luciano, tu hai il più bel pubblico di tutti’. Beh, basta guardarvi, è un dato di fatto”.

Sono queste le splendide parole che fanno da incipit al trailer del film in 3D: Ligabue Campovolo 2.011, con sottotitolo “A volte le magie succedono”. La pellicola, che approderà nelle sale dei cinema italiani dal prossimo 7 dicembre 2011 (in circa 300 sale), vedrà raccontata l’avventura del concerto dello scorso 16 luglio 2011 a Campovolo.

Campovolo è un piccolo aeroporto nella nostra città, la città in cui viviamo da sempre e quindi anche quella da cui tutto è partito e a cui tutto torna. Se poi appena ti giri vedi qualche musicista che ti ricorda la tua storia, allora sai che di sicuro… se c’è un concerto che parla per te… quello è Campovolo”.

Un appuntamento che promette di essere un evento fra i fan del rocker emiliano e non solo e che sarà accompagnato anche dall’uscita di un nuovo CD. La data è quella del 22 novembre e il regalo destinato al mondo dei fan di Ligabue è una registrazione integrale del concerto con 32 brani (oltre 150 minuti di musica), tra cui ci saranno ben 3 inediti (extra di altri dischi): M’Abituerò, Sotto Bombardamento e Ora e Allora.

ligabue live 2011Per la cronaca, questo film è il primo in Italia in 3D creato appositamente per un concerto. Il mixing audio è stato effettuato direttamente negli studi di George Lucas in California. Perché? Lo spiega con poche parole lo stesso Ligabue: “l’obiettivo era regalare la stessa emozione di quel giorno”.

Insomma dopo il Ligabue Day dello scorso 23 marzo, in cui il Liga nazionale è approdato in tutte le sale cinematografiche italiane, con una serie di videoclip che rappresentavano una sorta di viaggio all’interno delle fasi più belle e coinvolgenti del suo ultimo tour; eccolo pronto a sconvolgere nuovamente il mondo della musica rock italiana con un film in 3D. Come sarà l’esperienza? Lasciamo a voi la risposta!

Non ci resta che lasciarvi al trailer del film. E, ovviamente, attendiamo i vostri commenti. Raccontateci com’è stato ;-)


1 commento

Lascia una risposta