Home Musica L’esordio delle TTS (TaeTiSeo) è un singolo dal nome Twinkle, ascoltiamolo insieme

L’esordio delle TTS (TaeTiSeo) è un singolo dal nome Twinkle, ascoltiamolo insieme

1

Taeyeon, Tiffany e Seohyun sono tre delle ragazze che facevano parte del gruppo Girls’ Generation fondato nel 2007 dalla S.M. Entertainment.

twinkle tts nuovo singolo 2012Il gruppo, inizialmente composto da nove ragazze, si è ora ridotto a tre componenti ed ha preso il nome di TaeTiSeo ricavato dalla sillabe iniziali delle cantanti.

L’album d’esordio lanciato via iTunes è intitolato “Twinkle” ed è già entrato a far parte della top20 delle album charts online, posizionandosi al primo posto in Giappone, Bulgaria, Francia e Repubblica Ceca, mentre è al secondo posto in Stati Uniti e Canada.

Nel brano si mescolano funky e disco dance anni ‘70, tutto rigorosamente registrato in lingua coreana. Il sound finale è davvero sorprendente per l’orecchiabilità e il ritmo travolgente.

Un’ottima trovata, quella della casa discografica che segue le Girls’ Generation, e che ha raccolto nella sub-unit TTS le voci migliori: tra cui una rapper, una lead vocalist e una solista. Inoltre le cantanti del gruppo saranno sostituite da altre dell’originaria band, ogniqualvolta si vorrà registrare un album di sonorità diverse, per rimanere al passo con i tempi e offrire diversi stili musicali ai fan esigenti.

Ancora non è online il video del nuovo singolo, ma presto potrebbe diventare il tormentone estivo che ricorda un po’ le Las Ketchup. Unica importante differenza: ascoltare l’electro-pop in coreano ha un non so che di originale e piacevole…


1 commento

  1. Scusatemi tanto ma quello che avete scritto non è del tutto vero: le Girls’ Generation non si sono MAI sciolte, anzi restano più unite di prima! TaeTiSeo è solamente una sotto-unità composta dalle voci principali del gruppo originale, ovvero le SNSD. Questa non è una cosa nuova nel K-POP, mai sentito parlare di Super Junior-M o Super Junior -Happy? Anche quelle sono sotto-unità del gruppo dei Super Junior, anzi mi pare proprio che le abbiano introdotte loro. Le sotto-unità servono a mostrare i vari “lati” e stili dei gruppi musicali con tanti membri (basti pensare che i Super Junior sono 13!)…Comunque… W Girls’ Generation!

Lascia una risposta