Home Musica Lenny Kravitz: Push è il nuovo singolo (2011) estratto da Black and...

Lenny Kravitz: Push è il nuovo singolo (2011) estratto da Black and White America

0

È Push il nuovo singolo di Lenny Kravitz estratto dal Lenny Kravitz Pushsuo ultimo album: Black and White America. Ricordiamo che Black and White America è il nono disco in studio di Kravitz ed è stato rilasciato a tre anni di distanza dal precedente lavoro: It is time for a love devolution.

Push è una canzone dai risvolti a tratti R&B e soul e caratterizzati da strascicati incisi di chitarra elettrica. Una sorta di ballade rock (con contaminazioni) un po’ d’altri tempi, che fanno ricordare, per certi versi, il Kravitz del passato. Un modo, diciamola tutta, per risollevare un po’ le sorti di questo nono album che non sta facendo registrare tutto il successo sperato. E quindi si punta un po’ sul sentimentale…

Dallo scorso agosto, mese di pubblicazione del disco, Black and White America è riuscito ad imporsi al top delle classifiche solamente nei paesi dell’est Europa e nel sud America. Non è infatti un caso che Black and White America sia disco d’oro solo in Argentina e Polonia. Tuttavia è da annoverare anche un debutto in prima posizione nelle classifiche tedesche e svizzere, ma ancora una volta nulla di continuativo nel tempo.

Insomma, sembra siano tempi di crisi un po’ per tutti… e a quanto pare… anche il buon Lenny l’ha avvertita con questo nuovo album di inediti. Vedremo se il trend migliorerà con questo singolo.

Non ci resta che lasciarvi al brano Push e a seguire una chicca: una breve intervista a Kravitz in cui il cantante americano parla proprio del nuovo singolo. Ascoltatelo e diteci che ne pensate. A presto ;-)

Nessun commento

Lascia una risposta