Home Hot! Lenny Kravitz: Black and White America, il nuovo album 2011

Lenny Kravitz: Black and White America, il nuovo album 2011

2

Lenny Kravitz torna con Black and White America, il nuovo album la cui uscita è prevista per il 30 agosto 2011. Un disco composto interamente da singoli, sedici per la precisione, di cui però ancora il cantante americano tiene ben nascosta la tracklist ufficiale.

Black and White America sarà il non lavoro discografico per Kravitz, che giunge a distanza di ben 3 anni da It is time for a love revolution (targato 2008).  Un ritorno, quello della rockstar dai cappelli ricci, passato tutt’altro che in sordina. Ma che al contrario ha fatto un gran clamore, sia online che in radio. La dichiarazione dell’uscita ufficiale del disco, infatti, è stata accompagnata dalla comunicazione del tour europeo: il Black and White Europe Tour. Ma il geniale Lenny, non si è fermato qui.

Ogni tappa del tour sarà personalizzata in funzione del paese che toccherà. Di conseguenza, le esibizioni live in Italia prenderanno il nome di Black and White Italia Tour (e via dicendo le altre). Le date previste in totale sono ben 27, fra ottobre e novembre, di cui due vedranno Kravitz calcare i palchi del Bel Paese. E precisamente il 20 novembre al Palaverde di Treviso e il 21 al Mediolanum Forum Assago di Milano.

Ma torniamo a Black and White America e vediamo di scoprire qualcosa di più. Come vi dicevamo Lenny Kravitz live 2011all’inizio del post, poche sono ancora le news a riguardo. Ma è certo che il disco sia stato interamente realizzato da Lenny. Del resto non c’è da stupirsi. Kravitz ci ha già abituato a queste imprese e più volte nelle interviste ha dichiarato di aver studiato molto in passato, per raggiungere buone capacità su tutti gli strumenti: dalla chitarra (sua compagna prediletta) alla batteria.

Altra indiscrezione riguarda il prossimo singolo. Nonostante l’album sia stato già stato anticipato qualche mese fa dalla canzone Come on get it (di cui trovate il video in coda a questo post), molti additano come vero e proprio singolo inaugurale di  Black and White America Stand: canzone che dovrebbe entrare in rotazione musicale dal 6 giugno. In più, non essendo ancora nota la tracklist ufficiale, e considerato che Come on get it è stato registrato per divenire poi la colonna sonora della pubblicità dell’NBA, non è detto che tale canzone farà realmente parte dei brani di Black and White America. Dovremo attendere ancora qualche mese per averne la certezza.

Prima di chiudere, rimandandovi all’uscita di Stand (che troverete puntualmente qui su PausaCaffè) , vogliamo lasciarvi con un’altra chicca sul Black and White Italia Tour. I biglietti dei live e le modalità per l’acquisto in prevendita, sono ancora top secret. Sarà lo stesso Lanny Kravitz il 3 giugno, secondo le indiscrezioni che corrono sul Web, a comunicare ai fan iscritti sul suo sito, sulla pagina ufficiale Facebook o sul canale Twitter, le  modalità d’acquisto dei tickets. Quindi occhi ben aperti ;-)

Questo è tutto per il momento. Non ci resta che lasciarvi a Come on get it. A presto…

2 Commenti

Lascia una risposta