Home Fotografia Leica Mini M: ultime indiscrezioni sulla nuova reflex

Leica Mini M: ultime indiscrezioni sulla nuova reflex

0

Leica ha annunciato che la famiglia delle sue fotocamere si ingrandirà presto con la presentazione di un nuovo modello. La nuova arrivata in casa Leica si chiamerà Mini M e sarà presentata il prossimo 11 giugno.

Sul sito del produttore, sia nella versione tedesca che in quella inglese, campeggia un’immagine nella quale al fianco delle già disponibili Leica M, Micro M e Nano M compare anche uno scatolo nero solo parzialmente aperto per lasciar intravedere il contenuto, con sotto la scritta Mini M con tanto di punto interrogativo, e sopra l’invito ad assicurarsene una “now”.

Secondo alcune indiscrezioni apparse su Internet, pare che questa nuova fotocamera adotterà un sensore da 16 megapixel in formato APS-C ed utilizzerà un obiettivo zoom 28-70mm equivalenti con apertura f/3.5-6.4.

La Leica M sarà inoltre in grado di registrare video in formato leica mini mFull HD ed avrà un corpo macchina interamente in alluminio. A quanto pare, invece, non sarà presente il mirino ottico, e questo pare un vero paradosso, visto che la sigla “M” nelle fotocamere Leica è l’abbreviazione della parola tedesca “Messsucher”, che indica un mirino con telemetro integrato. In ogni caso, questo potrebbe essere sostituito da un mirino elettronico, anche se i puristi del genere storceranno un po’ il naso.

Nessun commento

Lascia una risposta