Home Novità Led Zeppelin: iniziato il (countdown) conto alla rovescia…

Led Zeppelin: iniziato il (countdown) conto alla rovescia…

0

Cinque anni. Sono cinque anni che le legioni di fan dei Led Zeppelin sparse in tutto il mondo sognano di poter avere un’edizione ufficiale della Reunion che il gruppo ha tenuto il 10 dicembre 2007 alla O2 Arena di Londra, in occasione del concerto-tributo al boss della Atlantic Records, Ahmet Ertegün.

Led zeppelin liveMilioni di persone in attesa. Esattamente come quei venti-milioni-venti di fans impazziti che nelle prime 24 ore dall’apertura delle prevendite per la Reunion, nel 2007, hanno letteralmente annientato il server della prevendita internazionale (e con lui il Guinnes dei Primati per la “maggior richiesta di biglietti nella storia della musica per una singola esibizione dal vivo”), prima che si decidesse di interrompere tutto ed estrarre a sorte i 21000 fortunati che avrebbero avuto il privilegio irripetibile di presenziare a quella che è stata appropriatamente definita come “la reunion del millennio”. Uno su mille ce la fece – né più e né meno.

Cinque anni di attesa, dicevamo. Periodicamente costellati da voci (regolarmente smentite) e addirittura da annunci provenienti dai diretti interessati – l’ultimo dei quali giusto l’anno scorso, nell’estate – senza che vi fosse alcun seguito. E l’ennesimo annuncio privo di fondamento sembrava anche quello lanciato pochi giorni fa dalla radio belga Classic 21, che dava per imminente la pubblicazione del doppio DVD dell’esibizione – addirittura nel mese di novembre.

Invece qualcosa è successo. Qualcosa di nebuloso e difficilmente decifrabile, perfettamente in linea con l’aura oscura e sinistra che da sempre avvolge l’immagine dei Led Zeppelin.

Nessun commento

Lascia una risposta