Home Musica Latin Sound Machine nel nuovo album Latin Freedom con Tell You How...

Latin Sound Machine nel nuovo album Latin Freedom con Tell You How I’m Feeling

1

A pochi giorni dal lancio dell’album Latin Freedom, le edizioni musicali Alosibla, ci rivelano che nella compilation sarà presente  il brano Tell You How I’m Feeling dei Latin Sound Machine. Da due anni il brano composto e arrangiato al pianoforte da Fabio Gianni sta spopolando nelle disco latine in versione salsa ed ora per il nuovo lp sarà proposto in versione unplugged.

Latin Sound MachineIl pianista italiano che da quindici anni è votato alla salsa ha lavorato con artisti importanti come: Ray Ruiz, Otmaro, David Pabon, Tony Vega, Paquito Guzman, R. Blades, el Cano Estremera, Maelo RuizRubio Loco e tanti altri, non dimenticando mai che il suo pianoforte non può sostituire completamente clave e congas, strumenti basilari nel ritmo della salsa.

Il gruppo Latin Sound Machine è venuto alla luce proprio grazie al desiderio di Fabio Gianni di sperimentare una salsa commerciale e fuori dagli schemi. Non più quindi, la classica band con trombettista, percussionista e cantante, ma un pianoforte e l’aiuto di suoni elettronici cuciti intorno a parole dal sound melodico e pop.

Nel cd Latin Freedom un’altra importante collaborazione sarà quella con Franklin Ingegniero che si inserisce nel contesto latino con un sound urbano e contaminato dall’elettronica. Il suo pezzo dal titolo “Ya se Acabò” è un merengue-mambo in stile dominicano. Sia il brano di Fabio Gianni che quello di Franklin Ingegniero sono firmati da Otra Fuente, nato come gruppo di ballo ed ora anche gruppo di produzioni discografiche e composizioni di canzoni latine.


1 commento

Lascia una risposta