Home Style&Culture L’arte di Picasso rivive a Verona con una mostra di 90 opere

L’arte di Picasso rivive a Verona con una mostra di 90 opere

0

L’arte di Picasso rivive a Verona con una mostra che conta 90 capolavori del genio artistico spagnolo: una mostra che ripercorre gli anni dell’artista, illustrando con dipinti, sculture e grafiche praticamente i vari anni della vita di Pablo Picasso, passando per tutti gli stadi artistici che hanno caratterizzato le sue opere nel tempo – dal Cubismo al Surrealismo. La mostra è stata inaugurata lo scorso 15 ottobre e sarà visitabile, presso gli spazi dell’Amo (Arena Museo Opera) di Palazzo Forti fino al 12 marzo 2017.

La mostra si compone di 90 opere concesse in prestito per l’occasione dal Musée National Picasso di Parigi e sono state suddivise in sei sezioni a tema. Fra le opere esposte potremo ammirare: Il Bacio, il Portrait de Marie-Thérèse, La Femme qui pleure e Nudo seduto. picasso mostra verona

La retrospettiva, dal nome “Picasso. Figure (1906-1971)”, è stata organizzata da Arthemisia Group in collaborazione con il Musée national Picasso di Parigi e curata dalla stessa conservatrice del museo parigino Emilie Bouvard.

Nessun commento

Lascia una risposta