Home Musica Lana Del Rey: National Anthem è la nuova canzone sfuggita sul Web

Lana Del Rey: National Anthem è la nuova canzone sfuggita sul Web

2

Si chiama National Anthem il nuovo singolo di Lana Del Rey National AnthemLana Del Rey apparso online ed estratto dal suo ultimo album Born To Die. In realtà è bene specificare che Born to Die non è stato ancora presentato ufficialmente alla critica e vedrà la sua uscita solo il prossimo 27 gennaio sotto l’etichetta Stranger Records.

Per Lana Del Rey National Anthem rappresenta il terzo brano estratto da Born to Die. Infatti la cantante statunitense si è fatta conoscere prima con il singolo di debutto Video Games e poi con la successiva canzone, rilasciata lo scorso 30 dicembre, da titolo Born to Die (che è anche la titletrack del disco). Video Games è stato il brano che potremmo dire ha consacrato Lana Del Ray come nuovo astro nascente della musica internazionale e da cui sono cominciati a fioccare i paragoni con le altre star della musica internazionale: da Lady Gaga ad Adele.

Lana Del Rey, infatti, grazie al video di Video Games è diventata in poco tempo uno dei fenomini dell’anno su YouTube, tanto da far andare tutti oltre la qualità del clip girato con un basso budget economico. Un vero e proprio clip virale che l’ha portata a guadagnare la top ten dei singoli più visualizzati.

Lana Del ReyAd onor del vero non si sa ancora bene se la traccia National Anthem sfuggita sul Web sia stata rilasciata volontariamente dai manager di Lana Del Ray o sia in qualche modo trapelata sui canali non ufficiali della Rete. I rumors d’oltreoceano parlano di una campagna ad hoc studiata dall’etichetta discografica per sfruttare il momento d’oro di Lana e farla girare quanto più possibile sul Web prima dell’uscita ufficiale di Born To Die. Staremo a vedere nei prossimi giorni se queste voci saranno confermate.

Intanto vi lasciamo al brano National Anthem, ascoltatelo e diteci che ve ne pare ;-)


2 Commenti

Lascia una risposta