Home Hot! Lacuna Coil, Dark Adrenaline uscirà a gennaio 2012: tracklist e news

Lacuna Coil, Dark Adrenaline uscirà a gennaio 2012: tracklist e news

2

Nuovo album Lacuna Coil 2012I Lacuna Coil sciolgono finalmente il riserbo sul nuovo album. Il disco si chiamerà Dark Adrenaline e uscirà il 23 gennaio 2012. È questo quanto si legge da una nota ufficiale della Century Media Records, apparsa sul sito ufficiale della community e del fan club del gruppo goth metal (Emptyspiral), nonché sul loro sito ufficiale LacunaCoil.it.

Già vi avevamo annunciato la presenza di un nuovo disco firmato Lacuna Coil nel post: Lacuna Coil: nuovo album a fine 2011. Video intervista a Cristina Scabbia. In quell’articolo vi riportavamo le dichiarazioni di Cristina e degli altri membri del gruppo, in cui ognuno esprimeva le sensazioni e l’esperienza che li ha portati a creare questo nuovo disco.

Ma torniamo a parlare più nel dettaglio di Dark Adrenaline. L’album, prodotto da Don Gilmore (guru che ha già lavorato con artisti del calibro di: Linkin Park, Good Charlotte, Bullet For My Valentine), promette di regalare esperienze melodiche, sensuali e metalliche: insomma, tutti quegli elementi a cui la band di Cristina Scabbia ci ha abituato in questi anni.

La tracklist sarà composta da 12 brani ed il primo singolo ad essere estratto dall’album sarà Trip The Darkness, la cui uscita digitale è prevista per il prossimo 17 ottobre. Ecco di seguito il dettaglio della tracklist:

Dark Adrenaline1. Trip The Darkness
2. Against You
3. Kill the Light
4. Give Me Something More
5. Upsidedown
6. End of Time
7. I Don’t Believe in Tomorrow
8. Intoxicated
9. The Army Inside
10. Losing My Religion
11. Fire
12. My Spirit

A questo punto vogliamo chiarire un piccolo dubbio che alcuni di voi avranno. E rispondere quindi alla domanda: “Ma il nuovo album dei Lacuna Coil non doveva uscire entro la fine del 2011?”. Beh, in realtà i piani erano questi e più che rispondere noi di PausaCaffè, è la stessa Cristina Scabbia a parlare del piccolo ritardo.

Come alcuni di voi sanno, il rilascio di Dark Adrenaline è stato rinviato un po’ … e questo mi ha reso ancora più nervosa, perché ho dovuto aspettare ancora di più a mostrarlo a tutti. Sono così entusiasta, posso finalmente dire qualcosa su questo album!” – Cristina ha poi continuato dicendo – “Ah..io semplicemente lo amo! Sento che questo è il lavoro migliore che abbiamo mai fatto e cattura assolutamente l’essenza di ciò che siamo. L’atmosfera del disco farà felice un sacco di fan della vecchia scuola e i nuovi fan potranno godere della nuova vibrante energia e sentire il dark blood scorrere attraverso le canzoni. Credo veramente che Dark Adrenaline vi sveglierà. Signore e signori, preparatevi a far parte del viaggio!

Non ci resta che lasciarvi in attesa del nuovo singolo. Ma prima di chiudere questo articolo, vi lasciamo con due video. Il primo con Cristina Scabbia che parla del nuovo album e il secondo con una vecchia canzone dei Lacuna Coil: Angel’s Punishment. A presto a stay tuned!


2 Commenti

Lascia una risposta