Home Tecnologia La Xbox One venderà molto più della PlayStation 4?

La Xbox One venderà molto più della PlayStation 4?

0

PlayStation 4 o Xbox One? Xbox One o PlayStation 4? Avete iniziato a pensare a quale sarà la vostra prossima console? Se siete ancora indecisi, sappiate che Colin Sebastian, analista per Baird, ha detto che grazie ai recenti cambiamenti attuati da Microsoft nelle politiche relative ai giochi usati, a Kinect e ad altro ancora, la Xbox One potrebbe vendere addirittura tre volte meglio rispetto alla PlayStation 4, nonostante finora la bilancia del gradimento di utenti e critica pare pendere dalla parte della PlayStation 4.

In effetti, il messaggio di Sebastian è da prendere con le molle, visto che non si è ben capito se stesse riferendosi al numero di console che saranno distribuite oppure vendute. La differenza è chiara: estremizzando possiamo affermare che si possono distribuire 1 milione di console e venderne cinquemila, oppure centomila e venderle tutte. I profitti cambiano in modo considerevole.

Sempre secondo Sebastian, i 100 euro di differenza tra le due console non saranno poi così determinanti come in molti, invece, ci aspettiamo. Sebastian è convinto che al momento del debutto i primi xbox 720 giochiutenti delle console difficilmente si preoccuperanno di pagare di più per la console preferita. Se poi si considera il fatto che Microsoft pare stia lavorando alacremente con i propri partner per ridurre il divario di prezzo rispetto alla PlayStation 4, allora le parole di Sebastian assumono una rilevanza del tutto diversa.

Sebastian ha avuto anche qualche parola per la Wii U, per la quale ha sostanzialmente pronosticato un futuro piuttosto grigio. Se i giochi non decolleranno e se non verrà abbassato il prezzo della console, allora Nintendo rischierà di trovarsi in grossi guai.

Nessun commento

Lascia una risposta