Home Tecnologia La PlayStation 4 uscirà a fine anno in tutto il Mondo

La PlayStation 4 uscirà a fine anno in tutto il Mondo

0

Come ricorderete, quando Sony presentò ufficialmente la sua console di nuova generazione, ovvero la PlayStation 4, non vennero fornite date certe d uscita. Il colosso giapponese si limitò comunicare che la PS4 sarebbe stata disponibile “nel corso delle festività natalizie” del 2013.

Inizialmente, molti hanno ipotizzato un lancio preliminare in Giappone, e lanci dilazionati nel tempo negli altri Paesi, in particolare, l’Europa, nelle dichiarazioni di diversi analisti, sarebbe dovuta essere la cenerentola del gruppo, con la PlayStation 4 in arrivo addirittura a 2014 già iniziato.

GameStop, invece, è certo che la PlayStation 4 sarà commercializzata da Sony più o meno contemporaneamente in tutto il mondo, ma comunque sarà disponibile entro la fine dell’anno, in tempo per dare una bella botta di vita alle vendite di console e videogiochi nel corso delle festività natalizie.

La dichiarazione (ottimistica o realista? Quali sono le fonti?) arriva dal direttore finanziario dell’azienda, Robert A. Lloyd, che l’ha pronunciata durante la conferenza stampa realizzata a favore degli investitori. Lloyd si aspetta che la sua azienda possa tornare a crescere nel costo della seconda metà dell’anno grazie a giochi di forte richiamo come Grand Theft Auto 5 e Battlefield e anche grazie “al lancio della PlayStation 4 nel quarto trimestre”.

In effetti, probabilmente questa dichiarazione, più playstation 4 giochiche fonte di indiscrezioni attendibili provenienti da Sony, è frutto delle speranze dello stesso Lloyd, che vede nella PlayStation 4 (ma presumibilmente anche nella Xbox Durango) una delle ancore di salvezza cui agganciarsi per tentare di tirar fuori l’azienda dalle sabie mobili nelle quali è scivolata nel corso degli ultimi sei mesi.

Sarà proprio la PlayStation 4, secondo Lloyd, ad offrire nuova linfa ad un mercato che negli ultimi mesi sta attraversando un notevole periodo di crisi. E se arriva anche la nuova Xbox, allora l’effetto sulle vendite potrebbe essere davvero spettacolare, con la società che ipotizza una crescita del 20% del mercato.

Nessun commento

Lascia una risposta