Home Musica La notte di Arisa è prima nella classifica FIMI Top Digital Download

La notte di Arisa è prima nella classifica FIMI Top Digital Download

0

Sanremo, si sa, non sempre dà ragione a quello che poi sarà il verdetto del pubblico. Non è detto, infatti, che il vincitore del Festival, poi, si l’artista che rimane sul podio delle classifiche musicali e che riceva il maggior numero di consensi nei negozi di dischi o nei download dal Web.

arisa la notte top digital download 2012E la nuova classifica FIMI dei brani più scaricati (Top Digital Download) sembra proprio ricalcare questa “legge” non scritta. In prima posizione, infatti, non troviamo la canzone di Emma Marrone Non è l’inferno, bensì il brano di Arisa dal titolo La notte.

Una sorta di legge del contrappasso, che segna quel limite che divide media e pubblico. Sui vari forum online, Facebook e Twitter, molti sono stati gli utenti che hanno storto il muso con la vittoria di Emma e che additavano Arisa come possibile vincitrice del 62-esimo Festival di Sanremo. Un parere di alcuni, certamente, che vedrà in un’altra fetta del pubblico un’idea differente. Tuttavia al momento la classifica FIMI Top Digital Download vede prima Arisa ed Emma staccata in terza posizione.

Ecco di seguito il particolare della top five:

1. Arisa - La notte

2. Lucio Dalla – Caruso

3. Emma Marrone - Non è l’inferno

4. Michel Telò – Ai se eu te pego 

5. Noemi – Sono solo parole

E per concludere vi lasciamo con il video ufficiale della canzone sul gradino più alto del podio: Arisa con La notte.


Nessun commento

Lascia una risposta