Home Musica La musica diventa social: nasce Twitter#music per iPhone e iPad

La musica diventa social: nasce Twitter#music per iPhone e iPad

0

Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda sono stati i primi Paesi a beneficiare di Twitter#music, una piattaforma che si basa su app che possono essere utilizzate tramite iPhone o iPad e che suggeriscono la musica in base ai gruppi seguiti sul social network dei cinguettii.

L’applicazione funziona in base alle direttive del profilo personale di ognuno. Basandosi sugli artisti che ognuno di noi segue su Twitter, seleziona brani musicali da condividere e ascoltare avendo così un ampio margine di ragione nello scegliere brani che possono piacere all’utente. In questo modo si possono condividere non solo cinguettii e emozioni estemporanee, ma anche suggerimenti comuni e nuove canzoni.

L’applicazione si struttura in cinque categorie: twitter musicPopular ( nuova musica di tendenza su Twitter, ovvero una sorta di classifica di popolarità), Emerging (talenti nascosti nei tweet), Suggested, Nowplaying (la musica twittata dalla gente che seguiamo) e Me (con gli artisti seguiti dal proprio account). Tutte e cinque le sezioni funzionano in base ad account Spotify pre-esistenti con collegamenti agli account degli artisti in questione.

L’avvio di Twitter #music è il primo passo verso un’apertura del social al social networking multimediale, ovvero un avvicinamento dello strumento all’intrattenimento multimediale polivalente che ne potenzierà ulteriormente la capacità.

Nessun commento

Lascia una risposta