Home Colonne sonore La colonna sonora dello spot Nivea (canzone pubblicità 2011)

La colonna sonora dello spot Nivea (canzone pubblicità 2011)

0

Molte mail sono giunte in redazione, chiedendoci quale fosse la canzone che fa da colonna sonora al nuovo spot della Nivea. Per intenderci stiamo parlando della pubblicità 2011, quella che comincia con quel bel bimbo pacioccone e dedicata ai 100 anni di Nivea.

Il brano è California King Bed ed è firmato da Rihanna. È infatti della bella cantante barbadiana la canzone che fa da colonna sonora allo spot e che la Nivea ha voluto come testimonial ufficiale per i suoi cento anni di “vita” sul mercato europeo.

Per Rihanna California King Bed è il quarto singolo estratto dall’ultimo album Loud. Per gli amanti della cantante pop, ricordiamo che il brano è stato composto per lei da Alex Delicata, Jermaine Jackson, Andrew Harr e Priscilla Renea; e poi prodotto da Jackson ed Harr (The Runners).

Ma se California King Bed è stato scelto come nuovo singolo di Rihanna, perché non si sente girare in radio? La domanda che molti di voi si saranno posti è certamente più che legittima. E la risposta è molto semplice. La canzone scelta per lo spot della Nivea andrà in rotazione musicale solo a partire da martedì prossimo e cioè dal 31 maggio 2011 (probabilmente proprio per dare una sorta di esclusiva prima alla pubblicità). È quindi questione di pochi giorni.

A riguardo, però, sono già molte le voci che si chiedono quale sarà il successo di questo brano. Se spopolerà nelle hit o se sarà relegato nei posti di medio/bassa classifica. In realtà basta dare un occhio a come California King Bed si è comportato negli altri paesi del mondo, per capire quale potrebbe essere il suo comportamento nelle classifiche italiane. In Australia e Nuova Zelanda, ad esempio, grazie ai numerosi download sul Web, il brano ha fatto il suo debutto occupando rispettivamente le posizioni 28 e 17, giungendo poi fino al quarto e quinto posto. Insomma, un risultato che fa ben sperare Rihanna, produttori e fan.

Ad ogni modo, anche se la rotazione musicale comincerà solo il prossimo 31 maggio, il video ufficiale del brano gira già fra i canali di YouTube. A dirigere il clip ritroviamo ancora una volta Anthony Mandler, stesso regista che aveva collaborato con Rihanna nei video di Wait Your Turn, Only Girl (In the World) e Russian Roulette; ma che ha lavorato anche con altri artisti, come: Eminem, Beyoncé, Enrique Iglesias e molti altri.

Questo è tutto, speriamo di aver soddisfatto la vostra curiosità :-)

Non ci resta che lasciarvi con il video ufficiale di California King Bed. Buon ascolto…

Nessun commento

Lascia una risposta