Home Tecnologia Kindle Fire HD e HDX: ecco i nuovi tablet di Amazon

Kindle Fire HD e HDX: ecco i nuovi tablet di Amazon

0

La moda dei tablet sta lentamente conquistando quote di mercato sempre più ampie in tutto il mondo. Neanche l’Italia si sottrae all’avanzamento di questi device e la presentazione dei nuovi prodotti di Amazon potrebbe dare un ulteriore spinta ad un mercato che prova a spiccare il volo, nonostante il freno della crisi.

I nuovi prodotti Amazon fanno ovviamente parte della famiglia Kindle che, per l’occasione, si spazza il due: da una parte troviamo i Kindle Fire HDX da 7 o da 8,9 pollici, dall’altra il Kindle Fire HD.

Il “piccolino” della famiglia è il Kindle Fire HDX, che nella versione da 7 pollici ha un prezzo d’attacco di 299 euro, mentre in quella da 8,9 pollici si sale a 379. Entrambe le versioni saranno disponibili per la spedizione a partire da novembre (ma si possono già acquistare) e utilizzeranno uno schermo HDX ad alta risoluzione: 323 ppi per il 7 pollici e 339 ppi per l’8,9.

La dotazione dei due modelli include un processore quad core Snapdragon 800 da 2,2 GHz e, solo per la versione da 8,9 pollici, una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Da notare la presenza di due speaker Kindle-Fire-HDXstereo e di una batteria che se si utilizza il tablet come un semplice reader raggiunge le 17 ore di autonomia, mentre in condizioni normali arriva ad 11 ore. Il tutto, in un dispositivo che pesa soltanto 374 grammi per la versione da 8,9 pollici.

Il Kindle Fire HD, che rinuncia allo schermo ad altissima risoluzione per “accontentarsi” di un più comune display da 1.280×800 da 216 pixel per pollice, ha il prezzo più interessante del lotto: solo 139 euro. A questa cifra ci si porta comunque a casa un valido tablet con processore dual core da 1,5 GHz e gli speaker Dolby Digital Plus.

Nessun commento

Lascia una risposta