Home Musica Jovanotti: Tutto l’amore che ho. Il video del nuovo singolo!

Jovanotti: Tutto l’amore che ho. Il video del nuovo singolo!

1

Un uomo si ritrova chiuso in una macchina. In panico cerca di uscirne, ma le portiere sono bloccate. Dopo qualche tentativo trova le chiavi dell’auto, la mette in moto e comincia a correre in una strada a senso unico. Pochi attimi e il giovane automobilista si ritrova rincorso da un pullman. Si ingaggia così una gara ad alta velocità, fino a che..

…no, non è il trailer di un nuovo episodio di Speed. Ma l’inizio del video di Tutto l’amore che ho, il nuovo singolo di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Il brano è la prima canzone estratta dal prossimo album di Lorenzo, che si chiamerà Ora ed uscirà il 25 gennaio 2011.

Ma da dove nasce Tutto l’amore che ho? Per quanto strano possa sembrare, il nuovo singolo prende forma dalle parole di un comizio. Jovanotti racconta di aver sentito la parola amore ripetuta in un comizio in piazza di un partito. E di aver sentito immediatamente la necessità di riattribuire un senso a quella parola. Un senso che sia fatto di musica e di vita vera. E non di parole buttate al vento.

Ed è proprio su questo concetto che si basa l’intero brano e lo stesso video. “Considerando che l’amore non ha prezzo, sono disposto a tutto per averne un po’. Considerando che l’amore non ha prezzo, lo pagherò offrendo tutto l’amore che ho”. Ovvero tutto ciò che un uomo può fare, tutti gli ostacoli contro cui può andare, tutte le sofferenze che può sopportare, per raggiungere l’amore. Quello vero, quello che ha senso.

Ed ecco che a poche ore dall’uscita ufficiale, l’amore di Jovanotti schizza ai primi posti delle classifiche di iTunes; rimbalzando in Rete come una pallina di un flipper. Non c’è che dire. Sembra che Lorenzo abbia fatto nuovamente centro!

Centro non solo con testi e musiche, ma anche con il video. Che lo stesso Cherubini dichiara esser stato il clip più difficile da girare, ma al tempo tesso più bello. E onestamente, anche noi di Pausa Caffè siamo proprio d’accordo con lui. Non è infatti un semplice video, ma un vero e proprio action movie; prodotto da Paolo Soravia (professionista che ha lavorato già con artisti del calibro di: Mario Venuti, Le Vibrazioni, Negrita, Carmen consoli, Neffa e molti altri) e diretto da Maki Gherzi (altro grande professionista che ha lavorato con: Rezophonic, Piero Pelù, Francesco Renga, Negramaro, Motel Connection, Zucchero e molti altri).

Ma come al solito, ci stiamo forse dilungando troppo. Vi lasciamo dunque al video ufficiale di Tutto l’amore che ho. Guardatelo, ascoltatelo e dateci il vostro parere.

1 commento

Lascia una risposta