Home Novità Jovanotti: Ora è il nuovo album. Ecco i video del backstage

Jovanotti: Ora è il nuovo album. Ecco i video del backstage

2

Uscirà il 25 gennaio 2011 “Ora“, il nuovo album firmato da Lorenzo Cherubini: in arte Jovanotti.

Ad annunciare il disco, ci sono una serie di video girati dallo stesso Lorenzo durante le registrazioni. Questi clip sono chiamati da Jovanotti Javaiku. Ovvero una sorta di via di mezzo fra gli haiku, una forma poetica giapponese che descrive attimi di realtà attraverso pochi versi, e il nome Jovanotti. Una forma davvero interessante a metà fra l’autopromozione virale e il making of classico girato nei backstage delle sale di registrazione.

Insomma, qualcosa di originale che solo Lorenzo poteva inventare. In più, in ognuno di questi mini-vide, troviamo un sottofondo musicale. Tutto fa pensare alle nuove canzoni di Ora e bisogna riconoscere che, per quel che si sente, l’album promette davvero bene.

Il primo singolo estratto dall’album uscirà il 3 dicembre, ma ancora non è dato saperne il nome. Dovremo attendere ancora qualche giorno. Comunque, appena disponibile, lo troverete qui su Pausa caffè ;-)

Per quanto riguarda i Javaiku, questi sono rilasciati ogni giorno (sul sito SoleLuna.com) in due appuntamenti: alle 7 e alle 14. Di seguito ne trovate 5 fra i più significativi e simpatici:

Per chi volesse visualizzare gli altri, basta collegarsi al canale Youtube di Lorenzo.

2 Commenti

Lascia una risposta