Home Musica Jovanotti emigra negli Usa in cerca di successo

Jovanotti emigra negli Usa in cerca di successo

0

Jovanotti è in cerca di nuove sfide. E così, dopo essere stato il primo uomo su Glamour, eccolo partire e sbarcare in terra straniera, negli Usa, per una serie di live. Unico particolare: canterà in italiano!

E si, avete capito bene, il buon Lorenzo Cherubini (Jovanotti per gli amici) vuole cambiare pelle, ma mantenendo il suo idioma. Ecco allora che si improvvisa in una tournée made in Usa, dove solo per il mese di ottobre sono previsti ben 18 concerti.

La cosa bella, però, non è tanto il super lavoro che porterà Jovanotti a spostarsi di locale in locale, bensì il fatto che ha deciso di cantare in italiano. Una scelta coraggiosa, in un mercato musicale ostico ad ascoltare qualcosa che non sia cantato in inglese o al più in spagnolo.

Tuttavia Lorenzo, si sa, ha coraggio da vendere jovanotti usa concerti new york timese la voglia di buttarsi in avventure non gli manca. Tanto che questo coraggioso italiano all’estero viene anche intervistato dal New York Times, che definisce Jovanotti come un ragazzo coraggioso, uno che nel suo Paese ha un enorme successo e va in un Paese che può essere brutalmente indifferente al pop di artisti che cantano in altre lingue.

Bhe, non resta che attendere e vedere quale sarà il responso del pubblico dopo questo primo mese di ottobre. Forza Lorenzo… facci sognare!

Nessun commento

Lascia una risposta