Home Musica Jovanotti e Muccino insieme in Tensione Evolutiva, nuovo singolo da Backup

Jovanotti e Muccino insieme in Tensione Evolutiva, nuovo singolo da Backup

0

Tensione Evolutiva è il nuovo singolo di Jovanotti. Il brano è tratto dalla sua ultima raccolta inedita, intitolata Backup, ed è già il più suonato dalle radio italiane. Ma il successo di questo brano non si ferma agli ascolti radiofonici e va ben oltre, posizionandosi fra i gradini più alti del podio nelle classifiche dei videoclip più visti sul Web.

Il motivo? Semplice, insieme a Jovanotti troviamo a dirigere il video di Tensione Evolutiva il “solito” Gabriele Muccino.

I due avevano già lavorato insieme in occasione della realizzazione del video di “Baciami Ancora” e da allora sono rimasti molto amici, tanto da presentare, ora, un nuovo lavoro (certo molto meno romantico ma decisamente più sperimentale).

Jovanotti si è sempre contraddistinto per la sua continua evoluzione musicale, ha sempre esplorato nuovi linguaggi del pop e con Tensione Evolutiva si cimenta nel dubstep contemporaneo, misto ad elementi di rock e con un pizzico di dance; ovviamente senza tralasciare la musica d’autore.

Anche se il video è stato girato a Jovanotti e Muccino Tensione EvolutivaNew York, la sua produzione è completamente italiana, il video-maker Bruno Miotti ha ideato gli effetti e si è occupato della postproduzione.

Jovanotti presenta Tensione Evolutiva in vista della prossima uscita dell’album, il quale sarà pubblicato a fine novembre per festeggiare i suoi 25 anni di carriera.

Ebbene sì, sono passati già 25 anni da quando il “ragazzo fortunato” ha messo piede in radio per non fermarsi più nella corsa al successo. Oggi presenta questo nuovo singolo inedito, visionario, poetico, insomma… grande!

Nessun commento

Lascia una risposta