Home Novità Joplin: il film biopic sulla vita di Janis Joplin

Joplin: il film biopic sulla vita di Janis Joplin

0

Fu una delle voci leggendarie del rock anni ’60, fa parte di quel piccolissimo gruppo di grandissimi artisti morti giovanissimi, la sua vita è stata breve e splendente, come una stella cadente, e ora finalmente Hollywood le dedica un biopic.

Janis Joplin biopic 2012E’ Janis Joplin, che a lungo è stata desiderata dai produttori delle colline di Los Angeles. A lei sarà infatti dedicato il film Joplin, che sarà diretto da Sean Durkin, l’apprezzato regista de La fuga di Martha. Il film biografico si concentrerà sugli ultimi mesi di vita di Janis, poco prima della morte per overdose di eroina a soli 27 anni, così come i colleghi di arte e leggenda Jimi Hendrix e Jim Morrison.

Il film si baserà su due biografie autorizzate già edite: una è una raccolta di lettere autografe della stessa Joplin, dal titolo “Love, Janis”, l’altra è una biografia vera e propria intitolata “Piece of My Heart” e scritta da David Dalton. Per il suo ruolo sono stati fatti molti nomi, alcuni importanti altri meno, tra cui quelli molto noti di attrici come Amy Adams e Renée Zellweger, o di cantanti come Pink.

A spuntarla invece è stata la giovane sconosciuta Nina Arianda, già vista in Midnight in Paris di Allen. Sarà all’altezza della situazione?


Nessun commento

Lascia una risposta