Home Musica Jimi Hendrix torna con People, Hell and Angels: il nuovo album del...

Jimi Hendrix torna con People, Hell and Angels: il nuovo album del 2013

0

Jimi Hendrix torna con un nuovo album dal titolo: People, Hell and Angels. Detta così potreste prenderci per pazzi, eppure la notizia è vera.

Certamente non stiamo parlando di riportare in vita uno dei più grandi chitarristi e musicisti del secolo scorso, ma di un progetto che vede ripescati, da archivi polverosi e nastri dimenticati in cantine buie, brani mai ascoltati e contenuti video mai visti.

Già da tempo, infatti, si parlava di alcune canzoni e clip inediti che la sorella di Jimi Hendrix, Janie Hendrix, avrebbe trovato e custodito da tempo. Ora, dopo un accordo che sembra essere stato siglato con la Sony, arriva la notizia di un progetto discografico che potrebbe essere solo la punta dell’iceberg di un’idea musicale che potrebbe durare per diversi anni e veder pubblicate più uscite a firma di Jimi Hendrix.

E l’inizio sembra essere siglato jimi hendrix nuovo album 2013proprio da questo People, Hell and Angels. Il nuovo album di Jimi Hendrix uscirà, almeno a quanto si dice, il prossimo 5 marzo 2013 e dovrebbe vedere incise quelle tracce di First Rays of the New Rising Sun, che Hendrix decise di non pubblicare.

Per capirci meglio, si tratta di quelle musiche e pezzi che spesso i musicisti producono in surplus e decidono di non pubblicare perché non reputate all’altezza del resto dei brani sul CD.

La curiosità è certamente tanta ma, per capire di che cosa parliamo, dovremo attendere quantomeno l’uscita del primo singolo. A quando la sua comparsa nei mercati online? Difficile da dirsi… certo è che se l’album dovesse davvero uscire a marzo, ci si potrebbe aspettare il lancio di un singolo anche intorno a gennaio.

Staremo a vedere… Intanto vi lasciamo con un video live di Hey Joe. Buon ascolto e stay tuned!

Nessun commento

Lascia una risposta